Economia

Hub Serramenti al servizio delle imprese. Una finestra sul futuro

Accompagnare le aziende italiane in un percorso di sviluppo che passa attraverso innovazione, internazionalizzazione e digitalizzazione. Questi gli obiettivi di Hub Serramenti, un consulente che si propone di definire strategie, di incrementare performance, di raggiungere risultati sempre più ambiziosi

Nasce Hub Serramenti. L’iniziativa si propone di diventare partner d’eccellenza per il mondo del serramento, un interlocutore in grado di accompagnare le aziende italiane in un percorso di sviluppo che passa attraverso innovazione, internazionalizzazione e digitalizzazione, un consulente in grado di definire strategie, di incrementare performance, di raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Hub Serramenti nasce dall’esperienza di Oriens Consulting per permettere alle aziende del serramento di sviluppare potenzialità e valori identitari.

La mission è chiara e precisa, il percorso è articolato, complesso, ricco di aspetti diversi, i protagonisti sono preparati, professionali, animati da passione e coraggio e guidati da un’esperienza consolidata nel settore. Hub Serramenti è il segmento di business di Oriens Consulting dedicato al settore dei serramenti, dell’involucro, di tutto ciò che contribuisce a definire l’immagine, ma anche le prestazioni, dell’architettura contemporanea.

Un progetto di consulenza integrata, un’attività di conoscenza, supporto, affiancamento strategico e decisionale che ha l’obiettivo di accompagnare le aziende italiane del settore in un processo di consolidamento e crescita all’interno di un mercato sempre più competitivo.

Gli artefici di Hub Serramenti

Giuseppe Piazza

Giuseppe Piazza, fondatore & CEO di Oriens, e Angela Amato, partner consultant di Oriens e fondatrice & direttore di spazio/parola sono anima e cuore di Hub Serramenti, sono gli artefici di un progetto che mira a disegnare percorsi di crescita all’interno di un ecosistema dinamico, caratterizzato da una frammentazione e saturazione dell’offerta all’interno del quale è necessario muoversi con rapidità e coraggio.

“Quello del serramento è un mercato nel quale sono in atto nuove dinamiche, che stanno cambiando le logiche di settore – afferma Giuseppe Piazza – Visibilità, reputazione, ottimizzazione dei processi interni, digitalizzazione e predisposizione al cambiamento sono i driver della crescita che, già oggi, stanno facendo la differenza tra chi domina lo scenario e chi lo subisce”.

All’interno di questo scenario, è necessario per le aziende del settore costruire nuovi asset tangibili e intangibili, acquisire nuove competenze e trasformarle in vantaggi competitivi.

Angela AmatoOccorre mettere a punto una strategia di crescita fondata, da una parte, sulle specificità dell’azienda, e dall’altra su un’approfondita conoscenza e analisi dello scenario di mercato, come conferma Angela Amato: “Attraverso il nostro intervento di consulenza integrata, vogliamo aprire oggi alle opportunità di domani. Conoscenza trentennale del mercato del serramento, frequentazione assidua del mondo del design, strette relazioni con organizzazioni fieristiche e media, e un’esperienza costruita affiancando alcuni tra i principali player di settore sono solo alcuni degli elementi distintivi che rendono unico questo progetto”.

Hub Serramenti mette a frutto questa esperienza e competenza specifica per migliorare l’organizzazione delle imprese, per ottimizzare i processi interni, per consolidare i tratti identitari di un brand e comunicarli in maniera corretta, per dotare le aziende produttrici degli strumenti digitali oggi indispensabili al presidio dei mercati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a cura di ***