Quest’acquisizione consoliderà la posizione di Hydro Extrusions a livello europeo, permettendole di espandersi su nuovi mercati. Inoltre, tale acquisizione rafforzerà Hydro Building Systems e i suoi marchi, DOMAL/WICONA/OS/TECHNAL, in Germania come negli altri mercati europei, aumentando la sua capacità di dimostrarsi un fornitore di qualità per tutti i suoi clienti, con un’offerta di prodotti innovativi sempre più ampia.
Hueck è un’azienda familiare, produttrice di sistemi e di profili in alluminio estruso, il cui quartier generale è situato a Lüdenscheid, in Germania. Con più di 500 dipendenti, due presse di estrusione e una fonderia integrata, l’azienda è divisa in due attività: Hueck Extrusion e Hueck Systems.
Grazie un’esperienza di oltre sessant’anni nell’ambito dell’ingegneria tedesca, Hueck Systems è attiva principalmente in Germania, ovvero nel più ampio segmento del mercato europeo dedicato ai sistemi di costruzione. L’azienda è specializzata nella creazione di soluzioni per finestre, porte e facciate per il settore dell’edilizia. Ha inoltre una piattaforma logistica nel sito principale di Lüdenscheid. Oltre che in Germania, Hueck è attiva in Austria, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e Regno Unito, per citare alcuni tra i tanti mercati consolidati da tempo.
Hydro Building Systems, con l’acquisizione di Hueck, completa una gamma di soluzioni in alluminio innovative e sostenibili per finestre, porte e facciate, ridefinendo gli standard del settore verso un’economia completamente circolare. Con i marchi DOMAL/WICONA/OS/TECHNAL sviluppa e distribuisce sistemi di alluminio avanzati per tutti i tipi di edifici. Grazie ai suoi 3.200 dipendenti, Hydro Building Systems punta a fornire alto valore aggiunto e sviluppare un approccio sostenibile grazie a sempre nuove soluzioni: per questo, i nuovi sistemi dell’azienda contengono almeno il 75% di materiali riciclati e il 95% di materiali riciclabili, riducendo così l’impatto dei materiali sul ciclo di vita di un edificio.
“Insieme, come unica azienda, Hueck e Hydro Building Systems si concentreranno sulla sostenibilità, sulla presenza locale e sulle competenze tecniche. L’acquisizione di Hueck non cambierà la nostra missione: il nostro scopo resta quello di supportare i nostri clienti a cogliere tutte le nuove opportunità nel campo delle costruzioni”. Sono queste le parole di Henri Gomez, Senior Vice President di Hydro Building Systems, che aggiunge: “Grazie all’unione dei migliori talenti, all’attenzione che dedichiamo al business della nostra clientela e alla qualità dei prodotti che consegniamo, saremo i partner di cui i nostri clienti hanno bisogno per raggiungere i propri obiettivi.”
Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle autorità competenti austriache e tedesche, e dovrebbe essere portato a termine entro la fine del primo trimestre del 2023.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere