Non solo è importante conoscere i contenuti e gli argomenti ritenuti più interessanti dai clienti ma anche trovare la giusta idea da comunicare e renderla efficace
Esistono argomenti nel settore dei serramenti a cui è impossibile resistere?
No, non c’è una lista di argomenti sicuri per catturare l’interesse di chi deve acquistare serramenti. Ma ci sono tecniche per mantenere il focus su un obiettivo e non sprecare risorse.
La giusta domanda da farsi, quindi, è: come costruisco la mia idea differenziante rispetto ai miei concorrenti?
Tra prodotto e soluzione vince la soluzione
Parliamo del tuo prodotto o servizio, di cui conosci già tutti i dettagli tecnici. Come renderli leggibili e interessanti per i tuoi potenziali clienti?
È utile chiedersi:
- come fa il tuo prodotto/servizio a risolvere i problemi delle persone?
- come fa il tuo prodotto/servizio a esaudire i desideri delle persone in cerca di finestre?
- cosa differenzia il tuo prodotto/servizio nel soddisfare le richieste di queste persone?
Ecco, quindi, come trasformare freddi dati tecnici in contenuti succosi.
La madre di tutti i contenuti
Qualunque sia la tua idea differenziante, devi renderla efficace, e questo dipende da come ne parlerai e come la farai percepire.
(cit.) La tua idea differenziante farà in modo che i tuoi potenziali clienti si ricordino di te e ti scelgano.
Va considerata come un unico messaggio da raffinare in base al tipo di cliente che hai davanti: un lavoro di scelta, ma anche e soprattutto di scarto.
a cura di Valentina Tramutola
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