Internorm ha presentato al Klimahouse 2023 di Bolzano I-tec Decor, un nuovo processo di finitura della parte interna del serramento in PVC, che consente di imitare legni pregiati, pavimenti e altri elementi architettonici o di arredo.
Internorm, player internazionale nel settore dei serramenti, ha presentato al Klimahouse 2023 di Bolzano una novità assoluta: il sistema di finitura I-tec Decor. Questa tecnologia permette di personalizzare gli interni dei serramenti in PVC, imitando legni pregiati, pavimenti e altri elementi architettonici o di arredo.
Il sistema I-tec Decor utilizza una tecnica di stampa digitale simile a quella di una stampante a getto d’inchiostro. La finitura avviene tramite l’applicazione di pigmenti in più strati sul lato interno del profilo in PVC, seguita da successive lavorazioni per la protezione contro i raggi UV e gli agenti atmosferici.
Grazie a questa tecnologia, Internorm offre già quattro effetti legno diversi e un moderno effetto cemento, dando ai propri clienti la possibilità di personalizzare il proprio serramento in modo esclusivo.
La finitura I-tec Decor rappresenta una grande novità per il settore dei serramenti, poiché consente una maggiore personalizzazione dei prodotti offerti. Attualmente, questa tecnologia è in fase di lancio presso alcuni distributori, ma presto potrebbe diventare la nuova normalità per Internorm.
Allo stand presso il Klimahouse, Internorm ha esposto diverse finestre con la finitura I-tec Decor, dando ai visitatori l’opportunità di toccare con mano la qualità e la durata della finitura.
Tramite questo nuovo sistema di finitura, Internorm punta ad attestare questa novità sulle finiture dei serramenti in PVC, permettendo una maggiore personalizzazione e creando un prodotto esclusivo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere