Attualità

Il futuro del serramento secondo Würth

Il workshop “Il futuro del serramento” organizzato da Würth nel mese di settembre ha riscontrato grande successo grazie alla partecipazione di esperti, grandi aziende, Eurac Research e Agenzia CasaClima

Il futuro del serramento è il primo di una serie di workshop organizzati da Würth Italia. Si è svolto nel mese di settembre dando così il via a una serie di incontri con l’obiettivo di condividere idee e concetti sul futuro del prodotto “finestra” e del relativo segmento di mercato.

 

L’azienda

Würth Italia, oltre a prodotti professionali, fornisce un servizio a 360° per il serramentista, affiancando i propri clienti sin dalla progettazione, guidando la formazione degli specialisti con i corsi per conseguire la certificazione di posatore qualificato, assistendoli in cantiere su tutto il territorio nazionale.

 

Il workshop

Al tavolo di lavoro presso il parco tecnologico NOI Techpark Alto Adige di Bolzano, oltre agli esperti di Würth Italia, hanno partecipato alcune tra le aziende più rappresentative del settore, il centro di ricerca applicata privata Eurac Research e Agenzia CasaClima, centro di competenza per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, due realtà con le quali è attiva una proficua collaborazione con l’azienda. Grazie al lavoro condotto da Agenzia CasaClima e dai ricercatori di Eurac Research è stato possibile evidenziare le tendenze in atto nel settore del serramento (un resoconto è stato pubblicato nel sito web di Würth Italia).

L’occasione è stata utile quindi per mettere sul tavolo comune delle tematiche da approfondire, individuare aree di concreto interesse per proseguire nel percorso comune di dialogo e confronto, che permetterà di ampliare conoscenze e know-how per tutti gli attori coinvolti nel progetto.