I vincitori degli Awards del serramento 2024

4 categorie, oltre 40 prodotti in gara e più di 4.000 voti giunti al nostro sito per decretare i vincitori di quest'anno degli Awards del Serramento. E, come sempre, sono stati premiati i primi tre classificati secondo le preferenze dei lettori del nostro sito e, per ogni categoria, il prescelto dalla giuria di qualità.
Congratulazioni a tutti!

Gli Awards del Serramento, giunti alla sesta edizione, sono l’unico riconoscimento specifico del comparto che premia i migliori prodotti e le innovazioni del settore serramenti, componenti e complementi. I vincitori dell’edizione di quest’anno sono stati svelati durante la scorsa edizione di Forum Serramenti&Vetro all’hotel Parco dei Principi di Bari. Come ogni anno i lettori del sito guidafinestra.it hanno votato i propri prodotti favoriti e una giuria di qualità ha espresso le sue preferenze per decretare i vincitori.

 

Le categorie in gara

Più di 40 aziende si sono messe in gioco candidandosi in una delle quattro categorie in gara. I prodotti quest’anno sono stati suddivisi in base ai materiali:

Alluminio, materia sostenibile, riciclabile e resistente, l’alluminio ridefinisce gli ambienti e i prodotti con gusto minimale e raffinato e una durata senza pari.

Legno, materiale naturale per eccellenza il legno rappresenta la scelta più elegante e affascinante per interni dal sapore classico ma anche contemporaneo.

PVC, duttile, performante e facilmente lavorabile, il pvc è la risposta giusta in contesti urbani, rurali e costieri che si adatta facilmente a ogni ambiente.

Vetro, robustezza e trasparenza convivono armoniosamente nel vetro, elemento imprescindibile dell’architettura moderna e protagonista assoluto dei serramenti di oggi.

Oltre 4.000 i voti giunti dai lettori del nostro sito, decisamente un nuovo record!

 

La giuria

Nella giuria di quest’anno ci sono state alcune conferme e qualche nuovo nome, con l’intento di poter disporre di giudici con personalità e competenze eterogenee in modo da garantire la massima imparzialità e professionalità. Tra i giudici confermati, l’industrial designer Claudio Papa, l’ingegnere Michel Palumbo esperto di vetro strutturale, Guido Alberti consulente di marketing e gestione aziendale specializzato in aziende del settore serramenti e tra le new entry gli architetti Daniela Petrone e Giorgio Massimiliano Marchesi.

 

I vincitori degli Awards del Serramento 2024

CATEGORIA ALLUMINIO Primo classificato

Primo classificato

APRO

MASTER

Secondo classificato

KDS SAFETY FLOOR

KOPEN

Terzo classificato ex aequo 

MARCHESE HYBRID

I NOBILI

E

C.H.I.C. 130 ERRE

GIESSE

Premio giuria

SLIMWALL 35

REYNAERS ALUMINIUM

Per la sua capacità di coniugare estetica minimalista e alte prestazioni energetiche, garantendo sicurezza, comfort e libertà creativa

 

CATEGORIA LEGNO

Primo classificato

LINFA

GARONE HABITAT

Secondo classificato

FLAT

PB FINESTRE

Terzo classificato

RAY

CAFRAME

Premio giuria

DAFNE

FBP

Combinazione perfetta tra eleganza, modernità, versatilità, design raffinato e qualità costruttiva, adatta ad ambienti contemporanei e tradizionali

 

CATEGORIA PVC

Primo classificato

FIBER SLIM

KORUS

Secondo classificato

BRILLET

DAUNIA SERRAMENTI

Terzo classificato

STRATO

TAKA-WPR

Premio giuria

ARTEVO

REHAU

Sistema innovativo che unisce prestazioni eccellenti, sostenibilità, grandi dimensioni e un design moderno e personalizzabile

 

CATEGORIA VETRO

Primo classificato

VETRIX

OSKURA

Secondo classificato

LINEA LA SERIE 3

FARAONE 

Terzo classificato

VISION WOOD

AIP PORTE

Premio giuria

TECNO SUNBLOCK

TECNOVATI

Sistema passivo che offre un contributo significativo  al comfort illuminotecnico, ideale per progetti di architettura sostenibile