Rita D’Alessandro e Lorenzo Folco
Presentazione della nuova versione della norma UNI 10818, con un focus sui principali elementi di novità focalizzato sul processo di fornitura in opera dei serramenti, al fine di ottenere una lettura specifica e puntuale di tutti quei casi che prevedano interventi in presenza di un progettista e/o di un direttore dei lavori.
Rita D’Alessandro e Lorenzo Folco
Interverrà Stefano Zannoni – Direttore Commerciale Alpac Retail
Descrizione dei nuovi disposti della norma UNI 10818 nei casi specifici di interventi in cantieri in assenza di un progettista e/o di un direttore dei lavori. Una riflessione condivisa e dettagliata sulla catena delle responsabilità nel processo di fornitura in opera dei serramenti.
Maura Trabacchi
AI – Artificial Intellingence al servizio del serramento e del serramentista. Un racconto chiaro, diretto e semplice, supportato da esempi ed esercitazioni pratiche, su come sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per migliorare il proprio lavoro quotidiano nell’ambito della produzione e della vendita di serramenti
Rita D’Alessandro e Lorenzo Folco
Le novità introdotte dalla nuova norma 111296, le integrazioni con i nuovi schemi di installazione e l’armonizzazione con gli altri testi normativi riguardanti il processo di fornitura e posa in opera dei serramenti: la serie UNI 11673 e la UNI 10818.Una rilettura puntuale e condivisa di un testo fondamentale per la scelta e l’installazione dei serramenti in campo acustico.
Rita D’Alessandro e Lorenzo Folco
Perché occuparsi della caratterizzazione delle porte interne? Esistono norme, test, caratteristiche obbligatorie, peculiarità utili per il prodotto e qualità che possono offrire vantaggi competitivi nella fase commerciale? Un incontro dedicato a un’analisi ragionata a partire dalla norma di prodotto di riferimento: la UNI EN 14351-2.