Il noto premio tedesco di design assegnato a una soluzione illuminotecnica a LED per facciate e finestre e a un’apparecchiatura per infissi ad anta e antaribalta
Due prodotti Schüco hanno ricevuto l’IF Award 2014, noto premio tedesco per il design, per la categoria Building. Si tratta di Schüco LightSkin powered by Zumtobel e AvanTec Simply Smart.
Sono stati scelti tra 3249 candidature sulla base di ampia scelta di criteri tra cui design, qualità di fabbricazione, grado di innovazione, funzionalità, attenzione per l’ambiente e sicurezza. I premi verranno consegnati il 28 febbraio al BMW Welt di Monaco di Baviera.
Schüco LightSkin powered by Zumtobel è una soluzione illuminotecnica a LED per finestre e facciate Schüco in grado di illuminare la facciata di un edificio e di sottolinearne i contorni.
I LED sono integrati all’interno dei profili delle facciate e delle finestre come pure tutta la cavistica di alimentazione. La soluzione a LED ha convinto la giuria per gli aspetti economici e per la durata di vita. Schüco offre accanto al supporto alla progettazione tutti i componenti: convertitore di corrente, cavi, prese e corpi luce.
AvanTec Simply Smart è una nuova apparecchiatura per finestre ad anta e anta ribalta. E’ caratterizzata dalle cerniere a scomparsa, dall’apertura a 180° dell’anta, da un montaggio intuitivo, semplificato e particolari attrezzature. I pesi dell’anta raggiungono i 200 kg per la soluzione ad anta ribalta e i 250 kg per l’anta semplice. La nuova ferramenta sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di marzo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere