Attualità

ift Rosenheim al Fensterbau con lo Special Show “Success through Quality, Safety + Security!”

Qualità e Sicurezza saranno i motivi conduttori dello Show organizzato da ift nella Hall 1 del Fensterbau di Norimberga dal 16 al 19 marzo

Dal 16 al 19 marzo, in occasione del salone fieristico del Fensterbau di Norimberga, ift Rosenheim organizza uno Special Show dal titolo “Success through Quality, Safety + Security!” ovvero “Successo grazie a Qualità e Sicurezza”. Il concept dell’esposizione è la presentazione ragionata delle caratteristiche di qualità, di sicurezza contro gli attacchi criminali e di sicurezza fisica delle persone dei componenti edilizi, in particolare di finestre, facciate, porte, chiusure e componenti vetrati. L’obiettivo è far toccare con mano al visitatore della fiera in che modo le caratteristiche costruttive influenzano la qualità e la sicurezza dei componenti edilizi.

Le caratteristiche tecniche dei prodotti saranno evidenziate e considerate alla luce dei desideri e delle attese dei clienti finali ma anche degli assemblatori e dei produttori. Il che fornirà alla distribuzione importanti elementi per la vendita dei prodotti.  A ciò si aggiungeranno informazioni dettagliate su norme, leggi, garanzie di qualità, controllo dei processi e certificazioni. 

Lo Show prevede anche una “action zone”, una zona destinata a test dal vivo e a esercitazioni pratiche.

“La mostra – sottolinea ift in una nota – vuole anche illustrare in termini sensibili il concetto di qualità, perché la qualità significa il riconoscimento e il rispetto delle esigenze e delle aspettative del cliente. Il che fornirà una spinta importante per lo sviluppo e la vendita di finestre più moderne”.

Dietro lo Special Show due riflessioni di fondo. La prima riguarda la competizione all’interno dell’industria. I produttori cui vengono richiesti alti standard di qualità devono sviluppare strategie per sfuggire alle pressioni sul prezzo.  La seconda considerazione riguarda la domanda e l’interesse crescenti per prodotti di qualità sostenibile. La sicurezza è diventata il secondo criterio più rilevante dopo l’efficienza energetica includendo gli aspetti di protezione contro le aggressioni della criminalità, le effrazioni in particolare, e la sicurezza nell’uso, la sicurezza dei bambini, la protezione dagli incendi e il comfort.

(eb)