Sarà affrontato nella relazione di chiusura del Forum dal dott. Giuseppe Piazza di NordEst Innovazione in programma sabato 21 marzo alle 12.55
Il CRM? Un software? Certo c’è anche il software ma è soprattutto un sistema organizzativo che può essere utile anche alle piccole aziende dei produttori e rivenditori di serramenti e non solo alle grandi e medie società. Ne è fortemente convinto il dott. Giuseppe Piazza di NordEst Innovazione che da alcuni anni collabora con alcuni dei principali player del settore in qualità di consulente, e che sarà il relatore finale dell’evento proprio sul CRM. Il suo intervento verterà sui temi della gestione dei rapporti commerciali e dell’utilizzo di innovativi software CRM, alcuni dei quali open source, in grado di migliorare la relazione con il mercato ed aumentare la competitività di serramentisti e rivenditori di porte e finestre.
“La competitività e i risultati di business – spiega Piazza – oggi passano anche attraverso la capacità di dotarsi di un assetto organizzativo efficiente ed efficace per gestire relazioni con il mercato, opportunità di business, evasione degli ordini. Strumenti di gestione commerciale, quali le piattaforme CRM di Customer Relationship Management (Gestione Profittevole della Relazione con il Cliente), consentono di ottimizzare tempo ed energia pianificando le attività, di incrementare il numero dei potenziali clienti, aumentare il tasso di chiusura delle trattative, fidelizzare i partner, automatizzare le procedure interne, condividere e archiviare le informazioni. Il CRM è diventato, sia il retail sia le attività produttive, strumento indispensabile per gestire con successo le relazioni commerciali con il mercato”.
L’intervento di Giuseppe Piazza, consulente di Direzione da anni operativo nel settore del serramento, sarà focalizzato al presentare funzionalità e vantaggi del CRM per il rivenditore e per il serramentista. L’appuntamento è fissato per le 12.55 di sabato 21 a sigillo dei quattro giorni di Forum Involucro e Serramento. Quattro giorni di tecnologia, normativa, gestione, progettazione e posa in opera, senza dimenticare i test antieffrazione sulle porte di ingresso, che troveranno ideale compimento in una relazione cui è affidata la chiusura anche simbolica del Forum, quasi ad affermare il primato del sistema organizzativo aziendale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere