Progetto milionario avviato: Primo passo verso il deposito verticale a scaffali di Gealan a Tanna. L'investimento ammonta a circa 14 milioni.
Inaugurazione dei lavori per il prossimo traguardo di Gealan: Nella sede produttiva e logistica di Tanna è stata posata ufficialmente la prima pietra per realizzare un magazzino a scaffalatura verticale completamente automatizzato. Per il progetto di costruzione sono stati stanziati circa 14 milioni di Euro, ovvero uno dei maggiori investimenti singoli nella storia dell’azienda produttrice di profili in PVC. Il nuovo deposito a scaffali verticale verrà messo in funzione nel primo semestre del 2024.
Dell’inizio simbolico dei lavori si sono occupati, oltre ai due amministratori delegati di Gealan Ivica Maurović e Tino Albert, anche il presidente del circondario della Saale-Orla, Thomas Fügmann, nonché il sindaco di Tanna Marco Seidel.
Il fatto che, dopo mesi intensi di progettazione, gli escavatori possano nuovamente muoversi nella zona industriale di Kapelle, è fonte di estrema soddisfazione e orgoglio per l’amministratore delegato di Gealan . Ivica Maurovic: “Grazie a questo investimento milionario, Gealan sarà pronta ad affrontare efficacemente il futuro. Inoltre è un evidente riconoscimento alla nostra sede di Tanna e all’intera regione.” E Tino Alberto aggiunge: “L’investimento nel deposito a scaffalatura verticale porterà la nostra logistica a un nuovo livello. Con le possibilità di una tenuta a magazzino completamente automatizzata, alla GEALAN riusciremo a pianificare, lavorare ed effettuare forniture in modo ancora più efficiente.”
Deposito a scaffali verticale di Gealan
Misure: lunghezza 125m, altezza 26m, larghezza 22m.
Numero di depositi: 5020
Carico utile per cassetta: 1700 kg
Prestazioni fino a: ca. 70 sostituzioni di cassette all’ora
L’inserimento e l’estrazione degli articoli vengono gestiti da un software moderno ed eseguiti meccanicamente da due cosiddetti dispositivi di comando per scaffali. Questo aumenta la velocità e la sicurezza delle fasi operative. Il carico fisico dei collaboratori viene notevolmente ridotto dalla configurazione ergonomica delle postazioni di prelievo.
I vantaggi di un deposito a scaffali verticale
Un deposito a scaffalatura verticale è un deposito con scaffali a partire da un’altezza di 12 metri. Di norma offre diverse migliaia di spazi di deposito distribuiti su pallet, dove è possibile conservare sia articoli piatti, che articoli allungati. Presso la sede di Tanna, entro il 2024 Gealan creerà un cosiddetto deposito automatico per articoli allungati.
I depositi automatizzati a scaffalatura verticale o per articoli di forma allungata sfruttano lo spazio disponibile in modo ottimale dato che, in virtù della loro altezza, consentono di stoccare volumi elevati su una superficie di appoggio minima. Inoltre non è necessario superare grandi distanze, per fornire o trasportare articoli. Grazie alla completa automazione, l’impianto è in grado di mettere a disposizione merci grandi, pesanti e ingombranti in modo rapido ed efficiente.
Informazioni su Gealan Fenster-Systeme GmbH
Il gruppo imprenditoriale Gealan è tra i produttori leader di profili in PVC per finestre e porte in Europa.
I profili Gealan vengono sviluppati e prodotti in-house e poi distribuiti. Sono alla base di finestre, porte e moderne soluzioni scorrevoli di aspetto estremamente gradevole, straordinariamente stabili nonché particolarmente sicure, caratterizzate da valori di isolamento termico di prim’ordine. Nella propria utensileria ad elevata automazione, Gealan fabbrica gli utensili per estrusione che vengono utilizzati per la produzione di profili.
In qualità di innovativo fornitore di sistemi per profili in plastica di finestre e porte, Gealan offre ai suoi partner servizi completi. La consulenza dei nostri architetti e del servizio tecnico per l’edilizia supporta architetti e progettisti nel loro lavoro quotidiano. Strumenti intelligenti semplificano programmazioni e capitolati. Formazioni e seminari fanno in modo che i nostri partner siano sempre aggiornati sulle soluzioni Gealan .
Alla Gealan lavorano oltre 1.600 tra collaboratrici e collaboratori distribuiti su tutto il territorio europeo e, nel 2021, il suo fatturato annuo è stato di oltre 325 milioni di Euro. Dal 2014, Gealan fa parte di Veka AG, a conduzione familiare con sede a Sendenhorst, in Vestfalia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere