Lo storico marchio degli accessori per infissi in alluminio va alla controllata della multinazionale britannica Tyman plc
Schlegel International, controllata della multinazionale britannica Tyman plc ha acquisito, il 100% del pacchetto azionario di GSG International Spa detentrice dello storico marchio Giesse e produttore di accessori per infissi in alluminio.
Anche Schlegel è uno storico marchio nel settore delle guarnizioni per infissi. Tyman – 3 mila dipendenti e 450 milioni di euro di fatturato – produce e distribuisce componenti per la produzione di infissi attraverso le controllate Schlegel, Amesbury (America del Nord) e Era (UK e Irlanda).
Il Gruppo GSG International Spa vanta oltre 80 milioni di euro di fatturato, 10 milioni di Ebitda e 500 dipendenti. L’80% del fatturato è realizzato all’estero Solo qualche settimana fa aveva annunciato lo scorporo del brand Essenza dalla holding per farne una realtà aziendale autonoma. (vedi news) Evidentemente operazione preliminare alla vendita decisa dalle tre famiglie controllanti Lambertini, Sermasi e Tini e concretizzatasi qualche giorno fa.
Per ulteriori approfondimenti:
– il comunicato ufficiale di Tyman plc
– il comunicato ufficiale di Giesse
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere