Il Salone BAU sbarca in Cina. A Pechino, 8-9 luglio 2014

Al China National Congress Center si svolgerà la prima edizione di “BAU Congress China”.

BAU, Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi, si ritaglia un posto anche nel più grande mercato edilizio del mondo, la Cina. Il prossimo 8-9 luglio a Pechino si svolgerà infatti la prima edizione di “BAU Congress China”. La manifestazione è organizzata da MMI Shanghai, la filiale cinese di Messe München, che lavorerà in stretta collaborazione con il team di BAU 2015.

 

Il salone sarà ospitato nel China National Congress Center con la formula della mostra-convegno, che ha già dimostrato la propria validità in altri progetti internazionali di Messe München. La prima giornata del convegno sarà dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile delle città, mentre la seconda sarà focalizzata su progettazione e realizzazione esecutiva. I relatori saranno noti progettisti e architetti cinesi ed europei che svolgono attività in Cina e hanno quindi grande esperienza e conoscenza delle peculiarità di questo mercato.

Nella parte espositiva verranno proposti materiali e componenti pregiati per edilizia e soluzioni costruttive per il mercato cinese. Gli organizzatori contano sulla presenza di una cinquantina di aziende, principalmente europee e cinese, prima fra tutte la società Hörmann che ha assunto il ruolo di partner industriale della mostra-convegno. L’area merceologica comprende porte, finestre, facciate continue, chiusure tecniche e vetri.

L’associazione tedesca per l’edilizia sostenibile (Deutsche Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen-DGNB) e la Fraunhofer-Allianz Bau sono altri partner storici dell’edizione principale di BAU a Monaco di Baviera che contribuiranno al progetto in Cina.