In questa edizione di Klimahouse 2015 Wicona ha voluto puntare sulle novità dei sistemi finestra ad alta efficienza energetica Wicline 75 1.0 e Wicline 95 che già avevano riscosso molto interesse al Bau di Monaco.
Grande soddisfazione in Wicona, quindi, per il risultato della selezione Klimahouse Trend dei sistemi e prodotti per l’architettura (vedi news), con una elevata attenzione agli aspetti costruttivi ed energetici, che è stata realizzata dalla giuria di qualità. I premi promossi da Fiera Bolzano per valorizzare le aziende presenti in fiera per l’innovazione tecnologica dei prodotti ha visto l’assegnazione del Primo Premio a Wicona nella categoria “Sistemi per la trasparenza e la protezione solare (finestre, involucro, vetri, protezione solare)”
Il prodotto premiato è il sistema in alluminio per finestre Wicline 95, componente certificato Passive House – che soddisfa i più elevati standard di efficienza energetica, con una profondità di 95 mm e una larghezza di soli 125 mm.
“WIcona – sottolinea Claudia Bortolami, Territory Marketing Manager – è orgogliosa di tale riconoscimento, testimonianza di un impegno continuo nella ricerca di soluzioni adatte ad edifici che vogliono certificare un basso consumo di energia.
In ambito edilizio è oggi di grande importanza una concezione degli edifici rispettosa delle risorse, in grado di offrire un elevato comfort abitativo ed economicamente interessanti a lungo termine per investitori e locatari. Wicona mette in pratica queste direttive con successo. Molte costruzioni certificate a livello nazionale ed internazionale sono la dimostrazione dell’interazione progettuale e creativa di committenti, progettisti, costruttori di facciate e dello specialista delle soluzioni in alluminio.
Con lo slogan “Tecnologia per le idee“ Wicona si pone quale punto d’incontro fra la creatività progettuale degli architetti e la sua realizzazione a livello tecnico”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere