E’ una combinazione di una stereo camera, algoritmi avanzati ed elaborazione dati in tempo reale all’insegna di “fai una foto e misura qualsiasi cosa”
Leica BLK3D è una combinazione di una stereo camera, algoritmi avanzati ed elaborazione dati in tempo reale che consente di misurare in 3D distanze, aree e profondità. Il tutto in 480 grammi di peso, dimensioni 180 x 77 x 27 mm, alloggiamento in alluminio e rivestimento protettivo per una presa sicura e antiurto.
Come funziona? Si scatta una foto e la Leica BLK3D fornisce in tempo reale precise misurazioni ‘a portata di dito’ creando immagini che contengono misurazioni tridimensionali precise. La precisione dichiarata dal produttore è di ± 1,0 mm con una portata di 250 metri (in condizioni favorevoli). L’unità inferiore misurata è 1/10 di mm.
L’apparecchiatura consente la condivisione di immagini e misurazioni in formati differenti, la progressiva evoluzione dei progetti, documentando lo stato di avanzamento lavori e cogliendo i momenti critici durante le fasi di costruzione. Inoltre permette di creare planimetrie e di importare quelle esistenti. Tra le dotazioni e prestazioni dichiarate della stereocamera Leica BLK3D: sistema OS Android, due ottiche da 10 MP, campo visivo 80°, lunghezza focale 4,0 mm,, apertura F3.0, 2 flash LED sincroni, schermo multitouch visibile alla luce del sole, laser EDM, 64 GB di archiviazione, collegamento a internet con lo standard Wlan. La batteria dura un’intera giornata, assicura il produttore, e può essere sostituita con il dispositivo avviato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere