Attualità

Imprese innovative Forbes: Assa Abloy fra le prime 100

Assa Abloy si è classificata anche in questa occasione fra le cento imprese più innovative del mondo nell’annuale classifica stilata da Forbes, autorevole magazine statunitense di economia e finanza 

Assa Abloy, il gruppo svedese al top mondiale nel settore della sicurezza, si è classificata per la terza volta fra le cento imprese più innovative del mondo nell’annuale classifica stilata da Forbes, autorevole magazine statunitense di economia e finanza.

“Sono orgoglioso di questo importante successo raggiunto dalla nostra divisione R&D “, afferma Johan Molin, presidente e ad del Gruppo. “Un risultato che va a premiare i notevoli investimenti fatti dal Gruppo negli ultimi dieci anni per l’innovazione, investimenti che dal 2005 a oggi sono aumentati del 230%. La nostra ambizione è quella di diventare l’azienda più innovativa del settore: basti pensare che oggi il Gruppo ha più di 1.800 ingegneri di sviluppo, il 31% dei nostri ricavi è stato prodotto da nuovi progetti avviati”.

Assa Abloy Italia è parte del Gruppo e offre sistemi di sicurezza quali porte blindate, maniglie di design, lucchetti, cilindri, prodotti elettromeccanici, serrature, chiudiporta, maniglioni antipanico, casseforti e controllo accessi.

Assa Abloy Italia è nata nel 2007 e oggi ha 300 dipendenti, tre siti produttivi sul territorio nazionale e unisce marchi storici quali MAB (chiudiporta), Corni (serrature e maniglioni antipanico), Valli&Valli (maniglie di design), Yale (serrature) e Gardesa, (porte blindate). Ha chiuso il 2015 con un fatturato di 71 milioni di euro. L’amministratore delegato di Assa Abloy Italia è Maddalena Marchesini.