Finstral ha inaugurato ad Alessandria, nel comune di Castellazzo Bormida, il primo grande centro di formazione e esposizione dedicato ai prodotti e alla rete Finstral, aperto a progettisti, architetti, professionisti del settore serramenti e clienti.
Si è tenuta oggi pomeriggio, in provincia di Alessandria, l’inaugurazione del primo centro di formazione e esposizione Finstral (vedi news).
Un’area di 800 mq situata nel comune di Castellazzo Bormida, interamente dedicata all’esposizione dei prodotti Finstral e alla formazione dei professionisti che oggi operano “nel campo energetico oltre che nel campo dei serramenti”, come ha tenuto a sottolineare Luis Oberrauch, vice president della storica azienda di Bolzano.
Oggi infatti, architetti, progettisti e serramentisti hanno sempre più la necessità (e il dovere) di garantire al committente e cliente il massimo delle prestazioni anche nel campo dei serramenti: dalla scelta del prodotto alla progettazione fino alla posa, dalla cui qualità dipende molto anche il livello di prestazioni del serramento posato.
Oggi Finstral offre ai suoi rivenditori e posatori anche la possibilità di certificare la posa del serramento, a garanzia di una qualità di servizio superiore per la propria clientela. Al momento sono 30 i rivenditori Finstral iscritti al percorso di certificazione proposto da Finstral in collaborazione con l’istituto ift di Rosenheim.
Dotato di laboratori per la formazione in materia di posa in opera e di aule per la didattica, quello inaugurato ad Alessandria oggi è il primo vero centro di formazione e esposizione aperto finora da Finstral, all’interno di un territorio importante per l”azienda altoatesina, come hanno spiegato Andrea Grittner, direttore marketing, e Paolo Carnacina, direttore vendite Centro-Nord Italia di Finstral.
Con oltre 200 rivenditori fidelizzati, il nord ovest d’Italia infatti rappresenta per Finstral un’area di mercato interessante che ha dimostrato di rispondere bene alle iniziative e alle proposte del catalogo Finstral. Dalle più classiche (porte, finestre, portoncini in pvc, pvc e alluminio e alluminio) fino alle più innovative come quelle della gamma Fin Project e delle verande Vista. (cm)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere