Ferito lievemente. E’ successo al Liceo Magistrale della cittadina laziale. Verso le riparazioni
Ennesimo incidente, per fortuna lieve, in un edificio scolastico. E’ successo giovedì scorso a Rieti al primo piano del Liceo Magistrale «Elena Principessa di Napoli», che coabita assieme al Liceo Varrone nel bel Palazzo degli Studi. Una finestra è caduta addosso a uno studente del IV G del Magistrale mentre questi tentava di aprirla. Solo una leggera ferita alla mano ma tanto spavento per l’allievo, i colleghi di classe e il personale scolastico.
L’incidente ha costretto a spostare la classe a far lezione in Aula magna del Magistrale dove peraltro, così riporta Il Messaggero di oggi nella cronaca di Rieti, si trovano altre due sezioni del Liceo.
L’amministrazione provinciale di Rieti sta intervenendo in merito e ha già predisposto l’impegno di spesa per riparare la finestra.
Non passa mese che non si registri nel paese un incidente simile a quello di Rieti testimoniando lo stato di degrado e di assenza di una ancorché minima manutenzione della nostra edilizia scolastica. Come è successo a dicembre a Maglie (vedi news) e a Brindisi (vedi news), in Liguria (vedi news) e a Torino (vedi news). Finestre, porte, porte sulle vie di fuga, vetri andrebbero controllati. Almeno di tanto in tanto.
(eb)
Foto: da Wikipedia
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere