il Presidente della CNA, Dario Costantini e Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Confederazione hanno incontrato il Presidente di Fratelli d’Italia, on.le Giorgia Meloni. Al centro dell’incontro: i temi di maggiore rilevanza per gli artigiani e piccole imprese, a cominciare dalle restrizioni alla cessione dei crediti connessi ai bonus dell’edilizia e dal caro-energia
Cordiale colloquio stamane tra il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il presidente della CNA, Dario Costantini e Sergio Silvestrini, segretario generale della Confederazione. L’incontro, che ci sembra essere una prémiére, è avvenuto nell’ambito dei programmati dai vertici di CNA con i massimi esponenti della politica e del governo. Al centro delle conversazioni vi sono stati i temi di maggiore rilevanza per gli artigiani e piccole imprese, a cominciare dalla stretta alla cessione dei crediti connessi ai bonus dell’edilizia, v. articolo 28 del DL Sostegni ter (clicca qui). Senza dimenticare il caro-energia. Temi che richiedono, evidenzia CNA in una nota, interventi urgenti per scongiurare pesanti effetti sulle attività produttive.
Gli impegni di Giorgia Meloni
Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha dichiarato: “Fratelli d’Italia ribadisce la sua vicinanza agli artigiani e alle piccole e medie imprese e conferma il suo impegno in Parlamento per rappresentare le loro istanze. A partire dall’emergenza bollette, che richiede un intervento immediato a sostegno delle aziende e per il quale proponiamo un credito d’imposta pari all’aumento del costo dell’energia. Siamo inoltre impegnati per modificare il decreto Sostegni-ter e il divieto di cessione multipla dei crediti fiscali legati al Superbonus 110% e alle altre agevolazioni edilizie. Combattere le frodi è sacrosanto, ma è ingiusto colpire indiscriminatamente migliaia di imprese che lavorano onestamente e che meritano di avere un quadro normativo chiaro e stabile”.
Le valutazioni di CNA
Dal canto suo il presidente Costantini ha dichiarato: “Un incontro utile e cordiale che ha messo in luce significative convergenze su molte delle questioni che abbiamo portato all’attenzione del Presidente Meloni. Confidiamo nel suo impegno a sostenere in Parlamento le nostre proposte a cominciare dal decreto Sostegni-ter, per cancellare le restrizioni alla cessione dei crediti, e dalla legge annuale sulla concorrenza, per stralciare le disposizioni che penalizzano balneari e tassisti.”
a cura di EB
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere