Dodici tappe lungo la penisola per introdurre il nuovo approccio per la realizzazione semplice, veloce e sicura degli infissi in alluminio
Da Padova fino ad Alessandria, quindi Milano, per poi scendere a Riccione e a Francavilla a Mare e quindi risalire la penisola da Campania, Lazio e Toscana. Queste a grandi linee le tappe del Roadshow organizzato da Schüco Italia dal 10 marzo in poi per presentare il sistema di apparecchiature AvanTec SimplySmart, definito “approccio rivoluzionario” per la realizzazione semplice, veloce e sicura degli infissi in alluminio. In prima linea lo stato maggiore della società: Maurizio Merlo, Giorgio Nobile, Francesco Benvin, Angelo Gobbin, Alberto Meneghetti e il nuovo direttore vendite Antonio Rodari, accompagnati da tecnici e commerciali.
Il format degli incontri prevede una prima parte teorica e quindi sessioni pratiche nel laboratorio SimplySmart, un’area di formazione teorico e pratica che con le sue strutture espositive consente di illustrare le apparecchiature e le varie soluzioni che si possono ottenere, e con il tavolo di lavoro permette di metter mano al prodotto, sperimentare la tecnica del montaggio e la semplicità di realizzazione degli infissi.
Presentato sotto forma prototipale al BAU 2011 e ora finalmente disponibile, AvanTec SimplySmart consente di realizzare infissi con aperture delle ante a 180° con apparecchiature a scomparsa. Anzi, sottolinea con enfasi Schüco, è l’unica apparecchiatura al mondo totalmente a scomparsa che permette un angolo di apertura dell’infisso a 180°. Il risultato finale è una finestra dalle linee essenziali e minimaliste da cui emerge solamente la maniglia e che può raggiungere i 250 kg di peso per anta, sempre senza cerniere a vista.
AvanTec SimplySmart è caratterizzato da una drastica riduzione della componentistica: solo 7 elementi nel kit di base per una finestra ad anta ribalta di cui 4 elementi funzionali – cardini e compassi – da applicare agli angoli dell’anta e 3 incontri da montare sul telaio, tutti componenti montati a scatto, con conseguenti vantaggi in termini di tempo di applicazione, logistica e stoccaggio a magazzino.
Caratterizzata da meccanismi a incastro estremamente precisi che consentono la sicurezza di un risultato finale veloce e senza margine di errore, la nuova linea di prodotto, che complessivamente consta di oltre 200 articoli, porta vantaggi evidenti al serramentista grazie all’estrema semplicità di lavorazione dei sistemi che in officina si traduce, per esempio, nella riduzione del tempo dedicato alla formazione degli operatori, nella riduzione dei tempi di lavoro con la certezza di un risultato sicuro.
Altre caratteristiche di AvanTec SimplySmart sono la guarnizione continua senza angoli vulcanizzati, la protezione dalla corrosione in classe 5, la massima prevista dalla norma EN 1670, i punti di chiusura antieffrazione applicabili a finestra posata, classe antieffrazione fino a RC2 (allo studio è l’RC3), ridotti sforzi di manovra e silenziosità.
Quanto ai prezzi della nuova linea, il direttore di divisione di Schüco Italia dott. Maurizio Merlo ha precisato che sono sostanzialmente in linea con quelli delle apparecchiature precedenti mettendo in luce piuttosto che, con le sue caratteristiche, AvanTec SimplySmart può rivelarsi un’arma commerciale e un’opportunità unica per agganciare la fascia alta di mercato. Giorgio Nobile dal canto suo ha prennunciato l’arrivo di prodotti rivoluzionari che permetteranno ai serramentisti Schüco di distanziare ulteriormente la concorrenza.
Nel corso degli incontri sono state presentate per la prima volta le soluzioni modulari di Schüco per l’organizzazione di uno showroom di porte e finestre, anche a partire da spazi minimi. (eb)
Qui sotto il video che illustra il montaggio della nuova linea e qualche immagine degli incontri di Padova e di Milano.
)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere