Infissi alzanti scorrevoli anche in versione Automatic da Master

L’accessorista propone la variante Automatic dell’accessorio AS300 per serramenti alzanti scorrevoli, collegabile anche a un sistema di domotica

Infissi alzanti scorrevoli troppo grandi e pesanti? E magari da collegare con la domotica di casa? La risposta la offre il produttore di accessori per serramenti Master che propone Automatic, variante dell’AS300, programma di accessori per alzanti scorrevoli. Così la presenta l’ing. Lorenzo Lafronza, direttore tecnico MasterLAB: “La variante Automatic rappresenta il top di gamma, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più alla ricerca di sistemi automatizzati che possano integrarsi con la domotica della casa”.

Definito ideale quando si deve realizzare una chiusura scorrevole su infissi di grandi dimensioni, AS300 di Master è il programma di accessori per alzanti a scorrere, concepito dai progettisti di MasterLAB per coniugare alte prestazioni e semplificata manovrabilità degli infissi.

Il meccanismo, con l’ausilio di un kit di carrelli supplementari, permette di estendere la portata da 300 fino a 400 kg per anta. Ora è disponibile anche nella versione Automatic completamente motorizzata e collegabile a un sistema di home automation.

Il kit di motorizzazione di AS300 Automatic consta di tre componenti comprendendo una centralina elettronica e due motori:

-Il motore di sollevamento che serve ad azionare i punti di chiusura, incorporato all’asta e posizionato sotto la serratura per contenere al massimo gli ingombri e adattarsi alla maggior parte dei profili;

-Il motore di trascinamento a cinghia che si aggancia al traverso superiore dell’anta e permette di farla scorrere in apertura e chiusura (disponibile in 3 versioni per coprire un range di larghezza dell’anta compreso tra 1 e 3 metri).

Infine, una notizia che interesserà sicuramente gli applicatori: tutti i componenti dell’AS300 sono disponibili anche nella finitura Tricoat, un triplo strato protettivo che offre una superiore resistenza alla corrosione, alla graffiatura, all’acqua e alla sporcizia.

(eb)