La nuova Divisione dedicata al contract, ovvero forniture e posa di beni progettati ad hoc per grandi progetti chiavi in mano, è guidata da Florian Oberrauch
Finstral amplia il suo raggio d’azione creando una nuova Divisione dedicata al mercato del Contract, termine ampio che indica la fornitura, posa inclusa, di beni progettati ad hoc per grandi progetti chiavi in mano: grandi edifici, hotel, aeroporti, stazioni, spazi commerciali (ristoranti, bar, negozi, centri commerciali), business (uffici, banche), edifici pubblici, come teatri, musei, università, il navale, l’ospedaliero….
Il Contract Service di Finstral, diretto da Florian Oberrauch, consisterà di “consulenza, prodotti ad hoc e massima libertà di personalizzazione, per superare il limite della produzione seriale industrializzata”, segnala una nota dell’azienda di Bolzano.
Il servizio, offerto già da anni, trova ora una nuova dimensione grazie alla creazione di un reparto dedicato, che segna l’ingresso dell’azienda altoatesina nel settore contract. Questa innovativa veste imprenditoriale si trasforma in un punto di forza, aprendo interessanti prospettive di crescita. In primo piano i temi dell’architettura e del design, dello sviluppo di soluzioni funzionali ma perfettamente integrate a livello progettuale, per un concetto creativo davvero unico. Una proposta che nasce per consentire ai professionisti di gestire al meglio il rapporto tra pieno e vuoto, tra ombra e luce, tra estetica e funzionalità.
Finstral è un’azienda a conduzione familiare che in 50 anni di storia ha saputo crescere costantemente, fino a diventare leader nel settore dei serramenti. Due i principi fondamentali a cui ha sempre tenuto fede: qualità e servizio.
La qualità dei sistemi Finstral è frutto di un investimento continuo in tecnologia e ricerca. L’integrazione verticale di tutti i processi produttivi permette di controllare direttamente ogni aspetto concernente la progettazione e la combinazione di materiali, così come le tipologie di movimentazione e funzionamento. Questa scelta garantisce il massimo controllo e il rispetto degli elevati standard qualitativi stabiliti e autocertificati.
Il servizio, strettamente legato agli investimenti tecnologici e alla ricerca in fatto di materiali, si fonda sulla concezione della finestra come oggetto di design, è architettura e arredamento al tempo stesso. A tal fine l’ufficio tecnico sviluppa soluzioni sempre più performanti e in linea con le attuali tendenze architettoniche. Il know-how si trasforma in consulenza per la realizzazione di progetti personalizzati e soluzioni in grado di soddisfare le più alte aspettative dal punto di vista funzionale ed estetico.
Non sorprende dunque come da questi due elementi – qualità e servizio – nascano progetti di ampio respiro per diversi settori merceologici, in collaborazione con importanti architetti e designer a livello internazionale; ma soprattutto una vera e propria divisione dedicata al contract, guidata da Florian Oberrauch, che mette a frutto 50 anni di esperienza.
In alto: un esempio di contract Finstral per un edificio direzionale ex Siemens in Germania
Per saperne di più sul contract segnaliamo un interessante articolo di AmbienteCucina, settore dove da anni impera questa pratica commerciale che per molti risulterà nuova.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere