#Infissicelafaremo

Troviamo un modo per stare vicini ai nostri clienti. Propone Flavio Faraone

Flavio Faraone, amministratore delegato dell’azienda Faraone Architetture Trasparenti scrive una lettera a clienti e collaboratori per far sentire la sua vicinanza e la condivide con i lettori di guidafinestra

#infissicelafaremo accoglie la voce di Flavio Faraone AD dell’omonima azienda produttrice di balaustre, parapetti, facciate, scale, porte, pareti in vetro per cercare di dare uno spiraglio di ottimismo in un periodo particolarmente difficile per tutti. Di seguito la lettera.


Il Coronavirus ci sta cambiando la vita.

Come Faraone ci sentiamo di starti vicino per guardare insieme verso il futuro.

#infissicelafaremo
Flavio Faraone AD Faraone

Da alcuni giorni non abbiamo più le libertà di prima, non possiamo più muoverci liberamente, non possiamo più abbracciare un amico per salutarlo, ma se questo è quello da fare per sconfiggere il Coronavirus allora noi siamo pronti a farlo.

E quando si affronta un brutto momento comune, la cosa più importante è far sentire la vicinanza alle altre persone, in quanto tutti siamo coinvolti nella stessa situazione.

Sappiamo che stiamo pensando a cosa accadrà dopo, quindi cominciamo a prepararci al dopo, ma in maniera ottimistica.

Ti starai chiedendo “Flavio è pazzo? parla di ottimismo in questo periodo!”

Invece credo che l’ottimismo, in un periodo di forte pessimismo come questo, sia il modo migliore di affrontarlo in quanto ci permette di restare lucidi e ragionare, evitando di farci fare errori.

È chiaro, non dico di organizzare chissà cosa, ma per il momento piccoli gesti sono più che sufficienti: telefona o scrivi ai tuoi clienti proprio come sto facendo io, perché penso che una parola di conforto sia sempre ben apprezzata, specialmente da chi è coinvolto nella stessa situazione.

 In questo periodo ho ricevuto diverse chiamate e ho gradito molto la sensibilità e quel “come stai?” sincero che vuol dire “vorrei davvero riuscire a farcela insieme a te”.

 Mi ha fatto riflettere molto e mi permetto di invitarti a fare piccole ma significative azioni per tenere il contatto con chi tieni e con i tuoi clienti.

Parola d’ordine: non fingere.

 Noi della Faraone stiamo affrontando questo momento con la massima attenzione ma già pensando a quello che anche adesso possiamo fare sia per i miei collaboratori che per i nostri clienti.

 Se hai un progetto del quale discutere, un chiarimento su un prodotto, una consulenza riguardante le norme o la sicurezza, sappi che il nostro team di Tutor è sempre a tua disposizione perché la nostra struttura è aperta. […]

 

Nel frattempo, ci teniamo a comunicarti che tutti noi rispettiamo ciò che ci viene chiesto per contenere il diffondersi del Coronavirus, tutti noi rispettiamo le regole e le disposizioni sul lavoro e fuori dal lavoro. Abbiamo attivato lo Smart Working, il personale è stato dotato di mascherine e di igienizzante personale, gli ambienti vengono continuamente igienizzati, il personale è tenuto a lavorare rispettando le distanze e le norme di sicurezza richieste dalla situazione, la logistica in accettazione e consegna rispetta scrupolosamente le norme di sicurezza raccomandate.

Sono convinto che uniti tutti insieme ne usciremo. Le privazioni di oggi ci porteranno alla libertà di domani.

Un caro saluto,
Flavio Faraone

 

 

Scopri le altre dichiarazioni