News

#infissicelafaremo Marco Asti propone di tagliare i rami secchi

Secondo Marco Asti, rivenditore di Chiavari, il drammatico momento sociale che stiamo vivendo, che si trasformerà in grave difficoltà economica, potrebbe tramutarsi in opportunità anche per le micro aziende

Marco Asti, di Isolandia Finestre a Chiavari in provincia di Genova, co-creatore di finestraplus.com e ideatore di solograte.it, ha deciso di non piangersi addosso e di sfruttare al meglio questo momento così drammatico per migliorare la propria azienda da casa.

“Questo difficile momento è una grande opportunità per le micro aziende di serramenti. Guardarsi allo specchio e tagliare i rami secchi è un’occasione da cogliere al volo, aspettando di tornare presto alla normalità”. Asti paragona il lavoro quotidiano all’incessante attività di un criceto su una ruota che non può mai distrarsi o bloccarsi altrimenti questa si fermerebbe; ma ora che ne abbiamo la possibilità è ben fermarsi per poter osservare in maniera distaccata e più lucida la propria azienda.

Marco Asti consiglia di guardare principalmente quattro cose: il bilancio, per scovare all’interno eventuali voci di spesa inutili o eccessive; le problematiche frequenti, cioè tutte quelle situazioni difficili che si presentano spesso e che forse potrebbero avere una soluzione unica e definitiva; il rapporto con i fornitori, per capire finalmente se siano davvero adatti all’attività e ai clienti e infine il rapporto con i collaboratori, per essere in grado di valutare al meglio le figure interne all’azienda.

Il suo invito, insomma, è quello di “ripulire” la propria realtà aziendale da ciò che crea inefficienza e sprechi eccessivi.

#infissicelafaremo