Al MadeExpo 2021, nella seconda giornata del SerramenTalk, Innova ha presentato il suo nuovo prodotto innovativo che consente di estrudere il pvc direttamente sul profilo in alluminio, legando i materiali in maniera indissolubile
Al Made Expo 2021 Innova, azienda italiana specializzata nell’estrusione di profili in pvc con anima in alluminio, presenta il suo innovativo sistema.
Scopriamo, dalle parole di Carmine Pastore nel suo intervento al SerramenTalk , che la nuova tecnologia Innova, coperta da brevetto, consente di estrudere il pvc direttamente sul profilo in alluminio (processo di coestrusione), legando i materiali in maniera indissolubile. L’alluminio, ‘intrappolato’ nel pvc, diventa struttura portante, conferendo al prodotto così composto robustezza e stabilità ben superiori, a detta di Pastore, ai tradizionali sistemi di in pvc presenti sul mercato.
Innova dispone anche di un proprio impianto di pellicolatura per arricchire l’estetica dei profili con una svariata gamma di rivestimenti.
Oltre all’unicità del prodotto, continua Pastore, indubbi sono i vantaggi competitivi duraturi nel tempo e l’alta marginalità, anche nel prezzo: una vera e propria proposta di valore.
A conferma della sue parole, la testimonianza commerciale di un immobiliarista intervenuto all’incontro, sottolinea l’estrema cura dei dettagli del sistema Innova, la resistenza alle escursioni termiche e soprattutto pone l’accento su un prodotto esclusivamente Made in Italy.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere