Lo organizza il 22 gennaio, dalle 14 alle 18, presso il Tis Innovation Park il Cluster Edilizia del TIS
A Bolzano presso il Tis Innovation Park di Siemens 19 il Cluster Edilizia del TIS organizza il 22 gennaio, pomeriggio, un workshop dedicato all’innovazione nel settore delle costruzioni e dstinato ad aziende, professionisti dell‘architettura e dell‘ingegneria, committenti pubblici e privati, centri di ricerca.
Nella prima parte tre aziende altoatesine presenteranno le loro idee di innovazione possibile elaborate all’interno del programma Under Construction (Building Innovation) sviluppato dallo stesso TIS e da Eurac. Nella seconda parte durante il “World Cafè”, i partecipanti potranno discutere le idee di innovazione direttamente con i team e le aziende di Under Construction, con la possibilità di fornire e ricevere nuovi stimoli in un’ottica di miglioramento continuo.
Under Construction (Building Innovation) è un metodo sviluppato dal Cluster Edilizia del TIS e da EURAC, Istituto per le Energie Rinnovabili, per facilitare il trasferimento tecnologico e l’innovazione, avvicinando ricerca e imprese. Il tema centrale del 2015, in collaborazione con il Cluster Salute & Benessere del TIS, è stato “Comfort e qualità dell’aria e dell’ambiente interno”.
In questo quadro si assisterà alla presentazione di soluzioni tecnologiche per il settore saune e piscine da parte di Hofer Group, di soluzioni naturali per l’edilizia da parte di Naturalia-BAU e di un nuovo profilo a taglio termico per serramenti in alluminio ad alte prestazioni da parte di Vitralux, nota azienda del settore facciate e serramenti.
Per partecipare all’evento che è gratuito e si svolgerà in lingua italiana occorre iscriversi entro il 16 gennaio via mail a [email protected]
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere