Le innovazioni REHAU Window Solutions hanno suscitato interesse alla fiera Fensterbau Frontale 2024, mostrando diverse innovazioni nel settore dei serramenti. Il marchio ha presentato, attraverso i suoi prodotti e i processi di produzione, una visione orientata verso il futuro, evidenziando efficienza, design e sostenibilità, che ha attirato l’attenzione dei professionisti del settore.
Una delle innovazioni REHAU di spicco è stata l’introduzione di ARTEVO TERRA, un nuovo sistema che segna un importante passo avanti nell’economia circolare. Realizzato fino all’80% con materiali riciclati provenienti da vecchi infissi e scarti post-industriali, questo profilo riduce le emissioni di CO2 del 90% durante la produzione, mantenendo comunque alte prestazioni termo-acustiche. Tra le varie iniziative che rispondono alle sfide del cambiamento climatico, l’azienda ha consolidato la sua rete di partner per l’economia circolare, collaborando con Dekura per il recupero di vecchie finestre in PVC e trasformarle in risorse preziose per la produzione di nuovi infissi.
Ma le innovazioni REHAU non si fermano qui. Il sistema SLINOVA X, con il suo nodo centrale di soli 32 mm, offre una trasparenza senza precedenti nel mercato dei sistemi scorrevoli in PVC. Realizzato con una percentuale fino al 69% di materiale riciclato, SLINOVA X garantisce un isolamento acustico ottimale fino a 37 dB, combinando design, efficienza e sostenibilità in un’unica soluzione all’avanguardia.
Inoltre, REHAU ha presentato RAU-INFINIO, il primo prototipo di un materiale a fibra lunga che apre nuovi segmenti di mercato grazie alle sue eccezionali proprietà di isolamento termico e di efficienza produttiva. Questo materiale rivoluzionario, senza la necessità di rinforzi in acciaio, offre una maggiore flessibilità di progettazione e installazione, dimostrando l’impegno continuo di REHAU nell’offrire soluzioni innovative che superano le aspettative del settore.
Se l’ampia gamma di accessori e le soluzioni smart, come il vetro oscurante Smart Shading e il vetro che protegge da sguardi indiscreti Smart Privacy, ampliano le possibilità nel realizzare finestre e portefinestre dal design superiore, è attraverso l’offerta di servizi digitali e l’economia circolare concreta che la divisione Window Solutions completa il suo approccio olistico all’innovazione. A Fensterbau Frontale l’attenzione è stata catturata da Window.ID, la “carta d’identità digitale della finestra” che rende ogni infisso unico e tracciabile, gestendo il luogo di installazione e legando le istruzioni per il recupero e il riutilizzo dei materiali alla fine del ciclo di vita utile, e dal tema della sostenibilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere