Il Klimahouse 2018 ha visto una grande partecipazione di pubblico attento al tema del risparmio energetico nelle costruzioni. Le tecnologie dei serramenti Internorm esposte agli stand dell’azienda hanno fatto la differenza all'interno della fiera.
Le tecnologie per porte e finestre di Internorm esposte nei due stand hanno sicuramente contribuito alla riuscita di Klimahouse 2018.
“La manifestazione altoatesina – sottolinea l’azienda in una nota – si è sempre distinta per questo nel panorama delle fiere nazionali e internazionali. E anche quest’anno gli stand Internorm sono stati visitati da persone altamente interessate al progresso delle costruzioni, in particolare progettisti e altri addetti ai lavori, che mettono i serramenti sempre più al centro del progetto edilizio che oggi si pone innanzitutto l’obiettivo di abbattere i consumi energetici e migliorare il comfort e la salubrità degli ambienti”.
Sempre l’azienda segnala alcune delle soluzioni esposte a partire dall’impatto visivo degli alzanti scorrevoli KS430 in Pvc/alluminio e HS330 in legno/alluminio, che hanno la capacità di unire ampiezza della luce, grazie anche alla soglia ribassata, ad elevate prestazioni isolanti, per andare sulla funzionalità della VMC integrata, visibile su diversi serramenti, come ad esempio la finestra in Pvc e Pvc/alluminio KF500, uno dei modelli di punta di Internorm.
Ed ancora la doppia finestra KV440 in Pvc/alluminio che è stata esposta nella versione porta finestra, con oscurante integrato comandabile anche a distanza con il dispositivo domotico SmartWindow, esclusiva di Internorm, e il pannello fotovoltaico che assicura energia costante senza costi e senza cavi elettrici.
Non è mancata la finestra in legno/alluminio HF410, con la sua innovativa tecnologia I-tec Core del nucleo ed insignita nella scorsa edizione del Klimahouse del Premio KlimaPrize per qualità estetica e sostenibilità economica.
Così come Panorama HX300 in legno/alluminio, altra soluzione Internorm esposta a Klimahouse. Un modello di grande interesse per gli architetti, che possono progettare linee estremamente pulite e minimaliste grazie alla possibilità di nascondere letteralmente il telaio dalla facciata e mostrare solo il vetro.
Nei due stand Internorm Italia a Klimahouse è stato possibile confrontare modelli negli stili Studio, Home Pure, Home Soft e Ambiente, rendendosi conto di quanto le forme cambino e possano dare plasticità ai progetti architettonici e di interior design più ambiziosi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere