Salamander è un'azienda internazionale impiegata nella produzione di sistemi in pvc. Wolfgang Sandhaus socio titolare e Michele Zuccaro direttore tecnico vendite ci raccontano le mission aziendali con un focus sulla sostenibilità
Salamander Gmbh è una delle principali aziende internazionali di sistemi in pvc.
Abbiamo intervistato Wolfgang Sandhaus socio titolare e Michele Zuccaro direttore tecnico vendite per l’Italia che ci hanno raccontato storia e mission dell’azienda.
Salamander nasce come azienda a conduzione familiare che sviluppa tecnologie con prodotti ad alto tasso d’innovazione, stando attenta all’ambiente. Con oltre 300MLN di fatturato e oltre 1800 clienti in tutto il mondo, l’azienda produce sistemi dedicati per ogni territorio e vanta una storia di oltre un secolo con sede centrale a Turkheim nella Bavaria ed uno in Polonia. Oggi l’azienda rimane molto attenta anche alla digitalizzazione dei prodotti, per dare un supporto sempre costante e aggiornato ai clienti per facilitargli la scelta dei sistemi “modulari” e compatibili.
Salamander e sostenibilità
Per Salamander la sostenibilità è il cuore pulsante e il focus è sviluppare sistemi modulari adatti a ogni esigenza, ricercando innovazione ed ecosostenibilità. Gli ultimi sistemi prodotti dall’azienda sono totalmente riciclabili, tanto da aver certificato un prodotto dal nome “Greta” che è frutto non solo del prodotto totalmente riciclabile ma prodotto con macchinari alimentati da energie sostenibili. Infatti, Salamander sfrutta la corrente elettrica (per il suo 10-15%) generata dalla propria centrale idro-elettrica, grazie ad un torrente che passa nel mezzo della proprietà. Inoltre, per il fabbisogno delle due unità produttive, acquista energia “verde” al 100%.
Salamander rimane sempre attenta alla sostenibilità, design e soprattutto all’esigenze dei clienti nonostante le difficoltà degli ultimi anni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere