Attualità

intra et extra: il nuovo book di Secco Sistemi

Più che un portfolio sembra il catalogo di una mostra d’arte. Elegante carta usomano per raccontare l’azienda e la sua attività attraverso una serie di splendide realizzazioni.

intra et extra: ecco il volume nuova edizione. Secco rende disponibile la nuova edizione del volume intra et extra che racconta, illustra, nel formato elegante (quadrato da 21 x 21 cm) tutta la passione che Secco mette nella creazione dei suoi sistemi.

Il titolo intra et extra è scritto in minuscolo con elegante carattere nero verniciato lucido ma con corpo grande su fondo completamente bianco.

Il logo Secco compare solo sulla costa col classico colore rosso e scritta scavata bianca. Il retro resta completamente bianco. Nelle 270 pagine del volume vengono descritte 28 realizzazioni, da Venezia alla California.

Un libro elegante che parla di amore per l’acciaio, l’acciaio inox per il corten e per l’ottone. Parla di forme progettate con passione, racconta l’esperienza, la cura del dettaglio che Secco Sistemi marchio italiano che da 70 anni contribuisce all’evoluzione dell’ingegneria del serramento, inventa sistemi e profili che diventano modelli di riferimento per il settore.

Secco sviluppa 280 profili in 4 metalli pregiati e in 8 finiture e produce ogni anno 2 milioni di metri di barre profilate per 200mila porte e finestre che si inseriscono i una serie di importanti e bellissime realizzazioni.

Dal Fondaco dei Tedeschi a Venezia alla villa del Lago La Belle nel Wisconsin usa passando per la Kusthaus Dahlem a Berlino, dall’East Pearl Garden di Shanghai alla sede della casa di moda Weill a Parigi solo per citare alcuni esempi.

In queste realizzazioni progettate dai migliori architetti mondiali trovano applicazione tutti i sistemi Secco da OS2 65, OS2 75, EBE 65, EBE 75, EBE 85, EBE 85 AS, EBE Style, EBE ML, SA 15, SA 20, e le facciate 4F1 e 4F2.