Invisible è la nuova linea di porte basculanti di De Nardi spa. L'effetto ottico mimetico, unito alle performance avanzate, rinnovano un catalogo sempre più curato nei dettagli.
Invisible è il sistema di porte basculanti che si mimetizzano coi muri, creando continuità visiva tra i volumi architettonici. L’effetto ottico di una parete che scompare risulta suggestivo per un amante del design che, scegliendo questa nuova soluzione di De Nardi, non deve rinunciare al contenimento energetico che contraddistingue il catalogo della ditta. Dal 1968 questa realtà nata a livello familiare ha saputo attestarsi sul mercato delle basculanti in maniera sempre più ottimale. De Nardi controlla l’intero ciclo produttivo, assicurando la cura tipica dell’artigianato Made in Italy dalla progettazione all’assistenza post consegna. Con Invisible vengono riunite forma e funzione, oltre che design ed efficienza nelle caratteristiche.
I valori di trasmittanza termica di Invisible
De Nardi dichiara un valore U= da 1,1 a 1,3 W/mq tra i top del mercato per una porta da garage. Più il valore di trasmittanza è basso, meno calore viene disperso all’esterno dell’autorimessa. Meno calore disperso, meno produzione di calore, meno CO2 in atmosfera: ecco da dove nasce il carattere ecologico di Invisible. La versione standard ottiene un valore U di 1,3 W/mq, che scende ad 1,1 W/mq con l’aggiunta dell’ulteriore coibentazione interna.
Forma e funzione descrivono al meglio prodotti di altissima qualità, che si distinguono per la bellezza. De Nardi si avvale della collaborazione dello Studio Basaglia Rota Nodari per la direzione design del proprio brand. Un team 100% italiano, costituito da azienda e designer, che lavora per creare innovazione. Dalla maniglia si può comprendere il concept innovativo dell’intero progetto. Un gesto grafico, quasi artistico, sulla parete che racchiude tutte le funzioni ergonomicamente studiate per facilitare l’apertura della porta.
Finiture e rivestimenti
La finitura esterna di Invisible viene realizzata direttamente in cantiere dal cliente, secondo le caratteristiche della facciata. Il rivestimento interno può essere in legno Okoumè o in lamiera grecata, verniciato con diverse tinte a scelta.
De Nardi realizza le porte a misura delle necessità. L’azienda smonta e ritira la vecchia porta, per installare l’Invisible disegnata e realizzata ad hoc. Il servizio è disponibile nelle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana ed Umbria.
Sostituire il proprio portone con un prodotto De Nardi è vantaggioso anche fiscalmente. Chi sostiene spese per lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, realizzazione di autorimesse o altro tipo può fruire della detrazione d’imposta Irpef. Le porte basculanti Invisible, con le alte prestazioni in termini di coibentazione termica, incidono oltretutto sull’efficienza energetica dell’involucro edilizio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere