Eurac e il Cluster Edilizia di IDM organizzano il corso Face, dedicato a chi opera nel settore delle facciate tecnologicamente complesse. Sconto del 5% per abbonati alla rivista Nuova Finestra, media partner dell'evento
Eurac e il Cluster Edilizia di IDM (Innovation, Development e Marketing) che lavora su incarico della Provincia di Bolzano e della Camera di commercio di Bolzano e di cui il TIS è entrato a far parte, propongono un percorso formativo che mira ad accrescere il know how di aziende e liberi professionisti operanti nel settore delle facciate tecnologiche complesse per edifici.
Il corso intende trasferire a liberi professionisti e personale tecnico di aziende concetti e metodi innovativi relativamente al settore delle facciate tecnologiche complesse. Il percorso didattico presenta una struttura completa per quanto riguarda gli argomenti trattati, in modo da fornire concetti, strumenti e metodi innovativi, nonché il necessario approfondimento sulle norme tecniche del settore. L’ obiettivo è stimolare l’aumento di competenze in un settore, quello delle costruzioni, sempre più soggetto a regolamentazioni di natura ambientale ed energetica e gravemente colpito dalla crisi economica globale.
Attraverso questo percorso si mira ad accrescere il know-how specifico di aziende e liberi professionisti operanti nel settore e si cerca di costruire una rete di operatori tecnici e soggetti specializzati che possano porsi sul mercato con qualità e competenza, al fine di raggiungere importanti obiettivi in termini di posizionamento e fatturato. Lo scopo è quindi quello di formare una figura professionale specializzata che sia in grado di padroneggiare le conoscenze tecniche e gestionali per sfruttare al massimo le potenzialità dell’involucro edilizio, partendo dalla progettazione e finendo con la corretta esecuzione. Il corso è suddiviso in 6 unità, per un totale di 15 giornate di corso.
È caratterizzato da un forte orientamento alla pratica e si avvale di relatori esperti in materia e conosciuti per le loro competenze nel settore. Tutti i contenuti sono stati concepiti e ideati con lo scopo di affrontare le principali tematiche relative all’ideazione, progettazione, calcolo, produzione, installazione e manutenzione delle facciate complesse degli edifici. È previsto un viaggio studio a Milano per analizzare da vicino esempi particolarmente significativi di innovazione tecnologica nel campo delle facciate.
Tra i relatori del corso avanzato troviamo tra gli altri nomi noti al nostro settore come Arturo Benini, Lara Bianchi, Paolo Rigone, Roberto Lollini, Andrea Mafezzoni, Giorgio Nobile, Paola Moschini, Michael Reifer.
Il corso si tiene dal 6 all’8 ottobre, dal 20 al 22 ottobre, dal 17 al 19 novembre dal 15 al 17 dicembre poi dal 12 al 14 gennaio e dal 9 all’11 febbraio 2017.
E’ destinato a liberi professionisti (architetti e ingegneri) e collaboratori delle aziende del settore facciate e della relativa filiera edilizia con laurea o diploma di maturità ed esperienza pluriennale nel settore edilizio. La selezione verrà svolta tramite valutazione del curriculum vitae. Il corso si tiene a Bolzano, presso Eurac e IDM e a Milano, presso Unicmi. Trovate il modulo per le iscrizioni e ulteriori informazione qui.
Per iscrizioni entro il 30 giugno è previsto uno sconto di 500 euro.
Ricordiamo che la rivista Nuova Finestra è media partner del corso Face e i suoi abbonati hanno diritto ad uno sconto del 5%. Per informazioni: qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere