Prodotti

Ioni in Argento sulle Porte AIP per Combattere i Batteri

Ioni in argento come additivo e riduzione della popolazione batterica vanno di pari passo. Con questa soluzione studiata da Renner Italia Spa, le finiture sulle porte di AIP combattono il 99,9% dei batteri in solo 24 ore, come documentato da test svolti in laboratori.

Con la nascita del nuovo catalogo Sololegno, presentato ad Ottobre 2019, vengono messe in risalto le finiture all’acqua con cui vengono verniciate tutte le porte tinte e laccate a poro aperto. La novità più importante è stata proprio l’utilizzo di ioni in argento.

Le caratteristiche igienizzanti degli additivi agli Ioni in argento resistono nel tempo: dalla miscelazione con la finitura per tutta la durata del rivestimento, e dunque sia allo stato liquido che solido. In effetti, per la loro natura minerale, mantengono inalterata la propria condizione perché sono incapaci di evaporare. Inoltre, incapsulate in una matrice vetrosa, queste microparticelle non possono essere asportate durante la pulizia del manufatto in legno.

Questi additivi trasformano le vernici per il legno in una formidabile barriera contro i nemici dell’igiene. Ideali per ambienti ad alti standard igienici come studi dentistici, ristoranti, panetterie, piscine, saune, bagni, ed oggi ancora di più nelle nostre case.

Renner Italia fa dell’igiene domestica una vera e propria mission aziendale. Ogni soluzione per la lotta ai batteri compone e implementa un catalogo sempre ricco nelle sue soluzioni. L’azienda produce le vernici per legno più affidabili, moderne e tecnologicamente avanzate. Renner dichiara apertamente che tutto ciò muove da un principio etico. C’è un’idea del mondo all’interno di una latta di vernice: la crescita delle persone, il senso di responsabilità, l’onestà di opinioni e comportamenti muovono una cultura aziendale che non si limita a creare valore per il marchio, ma lotta per distribuire valore alle persone e all’ambiente. Con 10 impianti industriali dislocati in 6 paesi e attraverso canali di distribuzione presenti in 65 nazioni, le imprese di Renner Herrmann S.A. si distinguono non solo per l’innegabile qualità dei loro prodotti, ma anche per la sostenibilità ecologica degli stessi.