In singole abitazioni o grandi complessi residenziali il sistema IP360 di Bpt offre prestazioni eflessibilità di utilizzo con riferimento particolare ai sistemi domotici
Came, che opera nel settore della home & building automation, presenta IP360, il nuovo sistema videocitofonico Bpt creato per offrire prestazioni evolute in linea con i più moderni scenari residenziali, commerciali, industriali e terziari. In un mondo in rapida evoluzione che costantemente propone nuove tecnologie, IP360 soddisfa totalmente le crescenti esigenze di semplificazione ed integrabilità tra sistemi diversi.
Il sistema, utilizzando la rete Ethernet e protocolli di comunicazione standard, si apre ad infinite possibilità applicative consentendo l’utilizzo della videocitofonia Bpt all’interno di impianti multi-divisione. Questo permette ai vari dispositivi del gruppo di comunicare tra loro e con sistemi terzi utilizzando un linguaggio comune.
Il sistema IP360 supera tutti i limiti della videocitofonia tradizionale rendendo illimitata la distanza e il numero dei vari dispositivi collegabili, le dimensioni della rete e le chiamate in contemporanea audio/video.
Tutti i dispositivi del sistema IP360 possono essere collegati su reti LAN già esistenti, aggiungendo le funzionalità del sistema digitale senza l’obbligo di cablaggi dedicati. Il sistema utilizza la distribuzione Ethernet come struttura principale per la comunicazione, garantendo un’estensione pressoché infinita dell’impianto.
Il sistema IP360 si integra in modo semplice e completo con il nuovo sistema domotico Came Domotic 3.0. L’integrazione dei due sistemi consente di evitare l’installazione di dispositivi aggiuntivi dal momento che il server domotico è anche il gestore delle chiamate da posto esterno. Tutte le funzioni videocitofoniche sono direttamente gestite dai touch screen domotici.
Con XIP Mobile, la App di Bpt sviluppata per Smartphone e Tablet iOS e Android, è possibile gestire direttamente sul dispositivo mobile le chiamate audio/video provenienti da elementi del sistema videocitofonico digitale IP360. In più, con un semplice tocco, possono essere attivate le funzioni di apertura della porta, accensione luci scale, inserimento della funzione privacy video, ottenute attraverso la programmazione dei comandi ausiliari.
Grazie alla connessione in rete e senza necessità di ulteriori dispositivi, il sistema videocitofonico IP360 è sempre connesso ad Internet. Attraverso il servizio Cloud Came Connect, un utente può ricevere in remoto la chiamata videocitofonica direttamente sul proprio Smartphone, aprire il cancello o visionare le telecamere presenti nell’impianto. Inoltre, un installatore può usufruire di una serie di funzioni avanzate quali il monitoraggio degli impianti installati, consentendogli di intervenire in caso di necessità in modo rapido e in tutta sicurezza.
Il sistema IP360 consente di visionare, da qualsiasi derivato interno, così come da ogni postazione di portineria, le immagini provenienti dal posto esterno e da telecamere sia di tipo tradizionale sia IP, connesse all’impianto.
IP360 permette numerose funzioni di integrazione tra i 2 sistemi, consentendo la visualizzazione dei flussi video provenienti dalle telecamere IP sui terminali Futura IP. Inoltre, gli eventi di motion detection delle telecamere IP possono generare azioni di videocitofonia come ad esempio accendere luci o generare chiamate video verso Smartphone e Tablet.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere