AGC, player specializzato a livello europeo nella produzione di vetro piano, si rivolge al segmento residenziale con la speciale gamma di vetri a isolamento termico iplus, per rispondere alle istanze del settore in materia di comfort e risparmio energetico.
Grazie a una tecnologia all’avanguardia applicata ai rivestimenti in vetro, AGC Glass Europe propone con iplus prodotti esteticamente piacevoli, dalle performance elevate e facilmente lavorabili da parte delle vetrerie, per un utilizzo in vetrata isolante e tripla vetrata.
Se utilizzati in doppia e tripla vetrata, iplus 1.1 e iplus 1.1T garantiscono livelli ottimali di luce naturale ed energia solare all’interno degli edifici, offrendo al contempo un eccellente isolamento termico.
Iplus 1.0 e Iplus 1.0T, con un coefficiente Ug di 1.0, assicurano una protezione straordinaria contro le basse temperature, offrendo contestualmente il massimo comfort agli occupanti. Per questo livello di prestazioni isolanti, gli utenti possono inoltre beneficiare di un fattore solare incredibilmente basso e di un’elevata trasmissione luminosa.
IPlus 1.0T è il primo rivestimento a bassa emissività di AGC con un isolamento termico di 1.0 a fornire una caratteristica di sicurezza, grazie al processo di tempra a cui viene sottoposto.
Sviluppato specificatamente per l’utilizzo in tripla vetrata, Iplus LS è un rivestimento a bassa emissività in grado di ottimizzare l’apporto di energia solare e offrire un buon isolamento termico. A differenza, quindi, dei tradizionali sistemi a tripla vetrata, non pregiudica in alcun modo la quantità e qualità della luce che la vetrata lascia passare.
Iplus LS si presenta come la soluzione ideale per le abitazioni ad alta efficienza energetica, come le case passive, dove è essenziale ponderare ogni fonte (o spreco) di energia.
La gamma Iplus Made in Italy
iplus I-Top, iplus Top 1.0 e iplus Light sono i vetri Low-E prodotti in Italia nello stabilimento di AGC Cuneo. Una gamma completa che offre, oltre alla qualità del prodotto, i vantaggi derivanti da una produzione nazionale quali la grande disponibilità del materiale in stock, i tempi di consegna ridotti, il forte risparmio sui costi di trasporto con un’importante ricaduta in termini di attenzione all’ambiente. I prodotti sono certificati Cradle to Cradle, un sistema riconosciuto a livello globale che valuta la sostenibilità di un prodotto nel suo intero ciclo di vita. Per ottenere la certificazione, devono essere rispettate norme rigorose in cinque categorie relative alla salute e all’ambiente: salute dei materiali, riutilizzo dei materiali, energie rinnovabili, gestione delle risorse idriche ed equità̀ sociale.
Inoltre, sempre nell’ottica di un impegno concreto a favore di una produzione sostenibile, AGC ha introdotto la possibilità di realizzare vetro in misure personalizzate, attraverso il servizio Tailor-Made Sizes. I clienti possono così ottenere il vetro nell’esatta lunghezza necessaria al loro progetto, con una resa produttiva migliore, una trasformazione più rapida ed un risparmio sui costi. Ordinando vetro delle giuste dimensioni, si produce solo la quantità di vetro necessaria, evitando sprechi e riducendo l’impronta ecologica complessiva del progetto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere