Mancano pochi giorni all’appuntamento con Showroom del Futuro, l’evento digitale organizzato da ShowRoom Porte&Finestre e Sistema Finestra dedicato ai rivenditori di porte e finestre. Scopri l’entusiasmante programma
Grandi nomi del mondo del marketing, del retail, della comunicazione, della progettazione e della gestione d’impresa si alterneranno sul palco virtuale dell’evento Showroom del Futuro, il primo appuntamento digitale completamente gratuito per tutti i rivenditori.
L’appuntamento è per il 23 e 24 luglio 2020, non dovrai spostarti da casa ma potrai seguire tutto comodamente dal tuo PC, perché Showroom del Futuro sarà un evento completamente digitale. Tutto quello che devi fare è iscriverti compilando il form che trovi sul sito www.showroomdelfuturo.it e cliccare sul link che riceverai direttamente alla tua casella di posta.
L’evento di due giorni sarà strutturato con sessioni mattutine e pomeridiane nelle quali si parlerà di:
- marketing, acquisizione clienti e strategie digitali
- spazi fisici ed e-commerce,
- customer experience e gestione del punto vendita
- ecobonus e rivenditori virtuosi
con esperti del comparto serramenti ma anche professionisti extra settore che tracceranno un quadro dettagliato del mondo della rivendita del domani, esponendo le soluzioni migliori per gestire al massimo gli affari del tuo showroom.
Il programma dettagliato di Showroom del Futuro
23 Luglio 2020
Mattina
Il ruolo del retail oggi. Come far convivere fisico e digitale – Giuseppe Stigliano, CEO Wunderman Thompson
Organizzare la vendita, dalla customer experience alla strategia commerciale – Giuseppe Piazza, CEO Oriens Nordest Innovazione
Spazi innovativi: come strutturare al meglio lo showroom per vendere di più – Paola Marcolli, progettista e designer di interni
Come affrontare un cliente che ha paura – Alessandra Ambrosini, psicologa e psicoterapeuta
Pomeriggio
- Tavola rotonda “Ecobonus e agevolazioni fiscali”,
ospiti Francesca Galasso (G&C Consulting) ed Emanuele Pavanetto (Fondazione Fenice)
- Tavola rotonda “Showroom virtuosi”,
ospiti Claudio Baltera (Baltera 1960) e Stefano Zanirato (Finestra4).
24 Luglio 2020
Mattina
I numeri da guardare per gestire uno showroom di Porte e Finestre Claudio Cerutti, dottore commercialista Studio Cerutti
La nuova era del marketing: Il marketing a Risposta Diretta – Marco Lutzu, Agenzia Solutzione
Comunicazione Efficace: Per vendere devi vendere te stesso – Massimiliano Cavallo, Public Speaking Top
L’incertezza del futuro: Cambiare oggi o fallire domani? – Piernicola De Maria, imprenditore, consulente e marketer
Pomeriggio
Conosci il tuo cliente e scopri la potenza dell’empatia – Mauro Zamberlan, consulente StudioCentro Markenting
Come sconfiggere la paura di creare contenuti – Alessio Beltrami, Content Marketing Italia
15 errori che affossano il tuo marketing ancor prima di partire – Valentina Tramutola, Marketing al Millimetro
Impara a sfruttare i social partendo dal tuo posizionamento – Alberto Sarti, direttore marketing ProNails Italia
Due giorni ricchi di suggerimenti e consigli pratici, immediatamente applicabili e pronti all’uso, per aumentare i clienti e le vendite nello showroom di porte e finestre. Con esposizioni brillanti e lucide sul futuro e i trend del mondo del retail.
Showroom del Futuro, organizzato da Showroom Porte&Finestre e Sistema Finestra, è l’evento on-line dedicato a tutti i rivenditori che permetterà ai partecipanti di avere una visione globale del settore retail e approfondire temi specifici sul comparto porte e finestre.
Iscriviti subito e scopri come partecipare, clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere