ISM10 mette una stella sugli Italian Short Master, che al decimo anno conferma il programma come un plus per ogni professionista che intende evolvere in direzione manageriale.
L’ISM10 (Italian Short Master) è un programma di formazione intensiva della durata di 10 giorni organizzato dal PoliEFUN del Politecnico di Milano, che mira a fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita delle pratiche e delle tecniche relative a specifici argomenti di business. Questo programma si concentra sulla trasmissione di conoscenze pratiche e di abilità attraverso lezioni interattive, sessioni di esercitazione, casi di studio e discussioni di gruppo.
L’ISM10 è rivolto a professionisti che lavorano nel settore aziendale, a imprenditori e a manager che desiderano migliorare le loro competenze e acquisire nuove conoscenze nel loro campo. Il programma è progettato per fornire ai partecipanti una solida comprensione dei principi e delle tecniche chiave, nonché una conoscenza pratica delle questioni più importanti e attuali del mondo aziendale.
Il programma ISM10 è diviso in moduli che coprono una vasta gamma di argomenti di business, tra cui strategia aziendale, finanza, marketing, gestione delle risorse umane, leadership e molto altro ancora. Ogni modulo viene tenuto da un docente esperto e altamente qualificato che ha esperienza pratica nell’argomento che sta insegnando.
Sono 3 i luoghi luoghi per la somministrazione della didattica:
- Una frontale che si realizza con moduli in aula oppure via web (necessaria quest’ultima per unire le varie sedi da un capo all’altro dell’Italia senza costi e trasferte certamente pesanti sotto molti punti di vista) (Moduli = M)
- La seconda in azienda. Le aziende coinvolte sono quelle dei primi stadi nella filiera del settore dei trattamenti superficiali, con introduzione e spiegazione dei cicli produttivi da parte dei tecnici (Seminari & stage tecnici = ST)
- La terza nelle aziende più a valle della filiera. Questo luogo è simile al precedente, e descrive il reparto Automotive e OEM, (Automotive Seminari & Stage Tecnici = AST).
Durante le lezioni interattive, i partecipanti hanno l’opportunità di esplorare argomenti specifici, discutere di casi di studio e condividere le loro esperienze personali con i loro compagni. Le sessioni di esercitazione consentono ai partecipanti di mettere in pratica ciò che hanno appreso, utilizzando tecniche e strumenti che hanno acquisito durante il programma.
Inoltre, l’ISM10 prevede anche sessioni di coaching individuale per aiutare i partecipanti a sviluppare un piano d’azione personale per implementare quanto hanno appreso nel loro ambiente di lavoro. Queste sessioni sono progettate per fornire ai partecipanti un supporto continuo e una guida individuale per aiutarli a realizzare i loro obiettivi professionali.
L’ISM10 è un programma intensivo e impegnativo, ma anche molto gratificante. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche che possono immediatamente applicare nel loro lavoro e nella loro carriera. Inoltre, avranno l’opportunità di sviluppare relazioni durature e di ampliare la loro rete di contatti professionali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere