L'azienda ISO-Chemie entra a far parte dell’Associazione Tedesca per l'Edilizia Sostenibile (DGNB)
ISO-Chemie è ora membro dell’Associazione Tedesca per l’Edilizia Sostenibile (DGNB). L’azienda, nota per le sue soluzioni di sigillatura degli edifici efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili, ha così compiuto un altro passo significativo verso la strutturazione della sua strategia ambientale e di sostenibilità.
ISO-Chemie e DGNB
“Questa adesione è un passo logico, poiché ISO-Chemie e la DGNB perseguono obiettivi comuni nel campo della sostenibilità”, afferma Johannes Kohler, responsabile gestione prodotto di ISO-Chemie. La DGNB è fortemente impegnata nella promozione di pratiche edilizie sostenibili. Con il DGNB Navigator, la DGNB offre uno strumento che aiuta progettisti, costruttori e proprietari di edifici a identificare i prodotti che soddisfano gli elevati standard di sostenibilità.
Il DGNB Navigator è una piattaforma online che fornisce un ampio database di prodotti per l’edilizia certificati secondo i criteri del DGNB. Questo strumento è particolarmente prezioso per chi vuole progettare e costruire edifici sostenibili. La piattaforma informativa fornisce infatti una panoramica trasparente sulla sostenibilità di materiali e prodotti e sul loro impatto sul benessere e sulla salute degli occupanti. Diverse soluzioni di sigillatura di successo di ISO-Chemie sono già elencate nel DGNB Navigator, tra cui i nastri multifunzionali ISO-BLOCO HYBRATEC e ISO-BLOCO ONE. Questi nastri multifunzionali sono caratterizzati, tra l’altro, dai migliori coefficienti di permeabilità dei giunti attualmente disponibili sul mercato, a testimonianza dell’elevata efficienza energetica e della sostenibilità dei prodotti. Oltre ai nastri multifunzionali, sono presenti nell’elenco anche le pellicole sigillanti per giunti e le schiume PU di ISO-Chemie, tutte progettate per migliorare l’efficienza energetica degli edifici e ridurre l’impatto ambientale. Oltre ai dati di prodotto dettagliati, i prodotti elencati da ISO-Chemie nel DGNB Navigator includono anche informazioni sugli aspetti di sostenibilità, visualizzazioni e una presentazione di tutti i valori caratteristici in conformità con i requisiti DGNB. Per i progettisti, gli installatori e i proprietari di edifici, ciò significa che non solo possono affidarsi ai prodotti all’avanguardia di ISO-Chemie, ma anche che possono contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente. I prodotti per la sigillatura, infatti, contribuiscono a ridurre il consumo energetico degli edifici e a ridurre i costi operativi a lungo termine con un bilancio energetico positivo dell’edificio.
L’appartenenza di ISO-Chemie alla DGNB dimostra il suo impegno per lo sviluppo sostenibile dell’edilizia. I progettisti, i costruttori e i proprietari di edifici che scelgono ISO-Chemie possono essere certi di affidarsi a prodotti non solo tecnicamente maturi, ma anche sviluppati in un’ottica di sostenibilità.
La partnership tra ISO-Chemie e il Consiglio tedesco per l’edilizia sostenibile è un segnale forte per il mercato: il produttore di soluzioni di sigillatura per edifici prende sul serio la sua responsabilità per l’ambiente e investe continuamente nel futuro di un’industria edilizia più sostenibile.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere