Alla riunione plenaria presso la sede DIN a Berlino di ISO TC 162, Paolo Rigone è stato nominato coordinatore del GdL WG 5 sulle facciate continue
Durante la riunione plenaria dell’ISO TC 162 (finestre, porte e facciate continue) a Berlino, l’ing. Paolo Rigone, direttore tecnico di Unicmi, è stato nominato coordinatore del Gruppo di Lavoro WG5 Curtain Wall.
Lo fa sapere la stessa Unicmi con un comunicato:
“Il 23 e 24 ottobre si è tenuto a Berlino presso la sede del DIN la riunione plenaria dell’ISO TC 162 (windows, doors and curtain walling), cioè il comitato tecnico dell’Organizzazione Internazionale per la normazione che ha carattere sovra europeo e alla quale l’Italia partecipa attraverso l’UNI.
A Berlino si è discusso in merito all’ampliamento dei lavori del comitato tecnico, sino a ieri concentrata unicamente sulle porte e le finestre, introducendo anche il settore delle facciate continue. Insieme al cambiamento del nome del comitato tecnico 162 con l’aggiunta delle facciate continue (curtain walling) si è anche deciso la creazione di due nuovi gruppi di lavoro: il WG4 (windows and doors) – che riprenderà i lavori normativi del precedente WG1 ormai terminato alcuni anni fa – e il WG5 (curtain walling) che si occuperà delle future norme internazionali sulle facciate continue.
Nel corso della riunione sono stati anche votati i nuovi coordinatori dei gruppi di lavoro e, per quanto riguarda il WG5, è stato eletto il prof. Rigone, direttore tecnico di Unicmi, e già coordinatore a livello europeo dal 2007 del CEN TC33/WG6 – Curtain Walling”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere