Si tiene il prossimo 29 novembre a Milano presso Hotel Marriott,
Qual è lo stato dell’arte dell’isolamento termico e acustico in edilizia? Temi più che mai attuali per tante tante ragioni. Occasione preziosa per fare il punto in materia, trarre bilanci e individuare prospettive è il V° Congresso Nazionale ANIT, organizzato il prossimo 29 novembre a Milano presso l’Hotel Marriott.
Fondata nel 1984 dall’ing. Sergio Mammi, ANIT è associazione di riferimento per l’ isolamento termico e acustico in edilizia grazie a una possente attività di formazione, disseminazione tecnico-culturale e presidio normativo e legislativo.
“Il Congresso di quest’anno non è solo un momento formativo per gli esperti del settore, ma anche un’occasione di networking e di incontro per coloro che da anni – se non decenni – ci seguono e rappresentano insieme all’Associazione, l’eccellenza del settore delle costruzioni in Italia. Parlo certamente delle Aziende, ma anche dei Soci Individuali , studi professionali grandi e piccoli, distribuiti in tutta Italia, che oggi sono quasi 3.000”. – spiega l’ing. Valeria Erba, presidente dal 2009.
Il programma della giornata prevede un susseguirsi di relazioni tecniche da parte dei maggiori esperti nazionali del settore, di mezz’ora ciascuna, moderate dagli Esperti ANIT. Tra la sessione del mattino e quella del pomeriggio è previsto uno spazio dedicato al dibattito con tre tavole rotonde contemporanee – di un’ora ciascuna – dedicate ai materiali isolanti, alle prescrizioni di acustica e al confronto tra i rappresentanti del Consigli Nazionali dei professionisti.
All’esterno delle sessioni di lavoro, sarà allestita la mostra “Isolare bene” di 650 mq, dove esporranno numerose Aziende associate ANIT, con i propri referenti tecnici per spiegare e far conoscere a partecipanti le proprie soluzioni aziendali.
Ai partecipanti del Congresso verranno riconosciuti i crediti professionali per la formazione continuativa (CFP) e verrà offerto un business lunch informale, in cui potersi scambiare pareri, dubbi e anche un brindisi in occasione dei trentaquattro anni di vita associativa.
Iscrizioni sul sito ANIT al link: https://www.anit.it/congresso-2018/.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere