Prodotti

Isover 4+ è la nuova lana in vetro (riciclato) di Saint Gobain

La nuova lana di vetro riciclato Isover 4+ è un nuovo materiale naturale prodotto da Saint Gobain, che oltre a garantirne un efficace isolamento dal caldo e dal freddo esterno, ne esalta anche interessanti prestazioni in termini di isolamento acustico e protezione dal fuoco.

All’Italia l’onore di essere la prima, all’interno del Gruppo Saint Gobain, a mettere in produzione e in commercio il nuovo materiale Isover 4+ , l’innovativa lana di vetro, realizzata con vetro riciclato, sabbia e uno speciale legante coperto da brevetto internazionale Saint-Gobain, composto da una base di zucchero e limone.

La lana di vetro Isover 4+ è un prodotto oltre che totalmente naturale anche facile da utilizzare e posare, secondo Saint Gobain, che lo ha lungamente testato per la messa a punto nei suoi laboratori. Realizzata per lo più con materiale riciclato (vetro), Isover 4+ aiuta a risparmiare energia per il riscaldamento e il raffrescamento negli ambienti.
Il prodotto inoltre è certificato EPD, secondo l’analisi del ciclo di vita (LCA), che ne attesta il livello di sostenibilità dalle materie prime allo smaltimento

Saint Gobain, tra le caratteristiche di questa speciale lana di vetro, esalta l’alto livello di isolamento termoacustico, di protezione dal fuoco e, non ultimo, di benessere dell’aria. Data la totale naturalezza dei suoi elementi, infatti, Isover 4+ ha il pregio di non emettere sostanze inquinanti nell’ambiente in cui è posato, contribuendo così a ridurre la presenza di fattori fisici, chimici o biologici (VOC) nocivi spesso presenti nell’aria.

Lo stabilimento italiano di Vidalengo di Caravaggio (BG) è pronto per coprire circa il 60% della produzione di Isover 4+ destinata al mercato italiano. Lo stabilimento avrà dunque un ruolo centrale nella strategia produttiva di Saint Gobain, grazie anche agli investimenti che nell’ultimo biennio ne hanno migliorato il processo e aumentato la capacità produttiva.