Progetti

Juvarra il nuovo maniglione antipanico di Savio. Don’t panic!

Prende il nome da uno dei più grandi architetti e scenografi italiani, quale fu Filippo Juvarra, il nuovo maniglione antipanico a leva appena presentato sul mercato da Savio.

La principale caratteristica del nuovo maniglione antipanico Juvarra di Savio, così chiamato dal nome del grande architetto e scenografo del Barocco italiano Filippo Juvarra, è sicuramente la resistenza, come ben sottolinea l’azienda Savio, che per questo nuovo maniglione ha progettato e realizzato componenti capaci di limitare l’attrito e l’usura, sia nei materiali sia nelle forme.

In questo modo il maniglione antipanico Juvarra, vanta Savio, riesce a garantire una durata superiore rispetto alla media e lo attestano i 2 milioni di cicli raggiunti in fase di collaudo, 10 volte in più rispetto al massimo livello richiesto dalla normativa per la certificazione EN 1125:2008.

Lo scrocco piatto traslante, montato sull’antipanico, è stato progettato per l’uso con la doppia anta, per eliminare qualunque impuntamento in fase di apertura. L’apertura in questo modo risulta sempre immediata e fluida, favorita anche dall’inserto in nylon autolubrificante.
Data la sua forma, inoltre, lo scrocco garantisce una tenuta superiore anche in termini di antieffrazione.
Un ulteriore fattore di sicurezza offerto dal maniglione Juvarra.

Un altro vantaggio, pensato soprattutto per l’utilizzo di Juvarra nei grandi cantieri, è la possibilità di sostituire il cilindro senza smontare né il comando esterno né il maniglione, il che rende molto più veloce la sostituzione del cilindro in dotazione con quello definitivo all’atto della consegna a fine lavori. L’innovazione si rivela molto utile anche in caso di soluzioni con chiave.

La forte personalità di Juvarra emerge anche sul lato estetico. Le linee del maniglione Juvarra sono morbide ma decise, favorendo così la possibilità di inserire il maniglione antipanico Juvarra in qualsiasi ambiente.