FAAC lancia K3 KIT, una soluzione per chi vuole gestire un controllo accessi con un numero limitato di varchi, ma che cerca tutta la qualità e la tecnologia di Keydom, la piattaforma scalabile ideata da FAAC per gestire diverse tipologie di impianti, da quelli più contenuti fino a quelli più articolati, anche geograficamente distribuiti.
Nel nome K3 KIT tutte le caratteristiche di questo prodotto innovativo. Innanzitutto la sua derivazione da Keydom, prodotto già affermato nel mercato del controllo accessi per imprese di grandi dimensioni e in particolare nel settore della logistica. Come Keydom, K3 KIT può essere configurato e gestito tramite browser web per controllare tutte le periferiche del sistema, gestori di varco, terminali e le automazioni ad esso connesse (FAAC o di terze parti) come barriere, dissuasori, tornelli, porte automatiche o altre ancora. Sfruttando l’innovativa soluzione software embedded nell’hardware fornito, consente il funzionamento in modalità online, senza pc o server sempre accesi o connessi, dando la possibilità di accedere al sistema con qualsiasi dispositivo all’interno della medesima rete. Permette di sapere in tempo reale chi è presente nel sito, dove si trova e quanto tempo vi resta, quando può entrare o uscire, quante persone occupano un’area e molte altre informazioni utili a monitorare processi e movimenti.
Sua funzionalità chiave, propria di Keydom, è quella di integrarsi agevolmente tramite web services con le altre piattaforme eventualmente in uso, ovvero TMS, sistema di Booking, sistema di supervisione degli impianti security, rilevazione presenze.
Il numero 3 indica quanti varchi bidirezionali è possibile gestire contemporaneamente con il kit, pensato per permettere di utilizzare una soluzione di alta qualità anche a clienti con esigenze di controllo più contenute.
K3 KIT contiene tutto il necessario per gestire un varco completo: un network controller con software Keydom preinstallato, un door controller e un lettore per gestire tessere di prossimità e PIN (con il kit vengono fornite le prime 10 tessere, numero ritenuto adeguato e sufficiente per realtà medio-piccole).
Se si volesse espandere e si volessero controllare altri due varchi, sarà possibile acquistare separatamente door controller e lettori aggiuntivi, anche con tecnologie differenti. Qualora fosse necessario superare le tre door controller connesse, si potrà acquistare una network 32 di FAAC. K3 KIT è quindi una soluzione che si affianca alle esigenze della maggior parte dei clienti ma che non pone limiti a chi abbia necessità di espansione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere