Prodotti

KF520 di Internorm finestra per l’architettura

KF520 è l’ultima nata di Internorm, in PVC e PVC/alluminio, presentata in anteprima all’ultima edizione di Klimahouse

KF520 di Internorm rappresenta un ulteriore passo avanti, nella definizione di un serramento d’architettura ad alte prestazioni. È una sintesi delle innovazioni di punta messe a punto da Internorm restituite attraverso un design caratterizzato da minimalismo e linearità.

La prima caratteristica di KF520, derivante da una soluzione costruttiva del tutto particolare, è il telaio connotato da una massima regolarità e pulizia architettonica, in uno spessore a vista particolarmente contenuto.

Il telaio dell’anta non si nota dall’esterno grazie alla sua estetica tutto vetro: KF520 non si distingue da un vetro fisso, pur essendo una finestra apribile, il che consente un effetto architettonico di grande pregio.

Grazie al telaio molto sottile, KF520 permette l’ingresso di più luce rispetto ad altre finestre, con grandi benefici per la salute e il benessere soprattutto nei mesi invernali.

Inoltre, KF520 è dotata di serie del vetro di alta qualità ECLAZ che aumenta ulteriormente la quantità di luce nell’ambiente dalle finestre e offre i seguenti vantaggi:

·         più estetica, grazie alla bassa riflessione esterna

·         più luce, fino al 10% in più di luce diurna

·         migliore resa cromatica rispetto agli altri vetri tripli

·         più comfort visivo, poiché estremamente trasparente con il triplo vetro isolante per un’atmosfera luminosa all’interno e una visione brillante all’esterno

·         più comfort dell’ambiente, dovuto a spazi abitativi resi ancora più luminosi e confortevoli dall’energia naturale del sole

·         più efficienza energetica, perché isola l’interno in modo eccellente e quindi riduce i costi di riscaldamento, aumentando l’efficienza energetica nell’edificio e consentendo una riduzione delle emissioni di CO2.

La cornice della finestra, a battente chiuso, presenta una profondità estremamente ridotta, che dà la sensazione di un vetro a filo col telaio.

Si ottiene così una superficie vetrata estremamente lineare e moderna, che si presta a progetti di grande effetto che interpretano l’architettura nel modo più avanzato.

 

Sicurezza e design

Altro elemento di grande interesse di KF520 è il sistema di chiusura, che non utilizza ferramenta standard, ma la tecnologia I-tec Secure di Internorm, in una versione aggiornata con un’ottimizzazione di funzionalità e  sicurezza.

Il funzionamento è simile a quello della versione precedente, attraverso numerose alette che si inseriscono all’interno del telaio e ancorano il battente all’anta senza possibilità di scardinarle non solo con gli utensili comunemente utilizzati ma persino con il piede di porco (versione RC3). Il risultato è una maggiore resistenza alle effrazioni, che è valsa l’attribuzione delle classi RC2 ed RC3.

Inoltre, questo rivoluzionario sistema di bloccaggio è estremamente utile anche ad anta aperta, quando rientra completamente nel battente e non presenta alcun elemento sporgente differenziandosi nettamente dai sistemi comunemente adottati. I vantaggi sono sia nell’estetica, visto che l’anta si presenta perfettamente lineare e priva di ferramenta, sia nella sicurezza dagli infortuni, poiché l’assenza di elementi metallici sporgenti rende impossibili le abrasioni che un urto contro elementi metallici può procurare.

Se a questo sistema di serie aggiungiamo il vetro incollato con l’esclusiva tecnologia Fix-O-Round brevettata da Internorm, applicata su tutti i modelli, è facile comprendere come l’aspetto della sicurezza sia stato particolarmente curato e come KF520 si ponga al livello di una finestra particolarmente robusta e resistente ai tentativi di effrazione.

 

Isolamento termico e acustico

I valori di isolamento termico da record delle finestre Internorm non sono una novità.

Con KF520, ricorrendo ad un adeguato vetraggio, si possono raggiungere Uw = 0,63 W/ (m2K), il che testimonia quanto l’insieme delle caratteristiche fin qui descritte, le 3 guarnizioni di serie, il disegno del profilo e delle camere concorrano insieme a fornire alla finestra proprietà isolanti al top del mercato.

Molte delle caratteristiche descritte trattando l’isolamento termico, più altri accorgimenti nella realizzazione del profilo, consentono di raggiungere un isolamento acustico tale da abbattere fino a 46 dB. Per questo KF520 si pone come una finestra particolarmente utile anche nelle grandi città dove l’inquinamento acustico incide in modo sostanziale sulla vita delle persone, rendendo molto difficile il riposo, la concentrazione ed il lavoro.

Eleganti le finiture esterne, come l’acciaio inossidabile e una ricca scala di grigi.

È disponibile con serrature per il bloccaggio come la maniglia Secustik o l’innovativa SecuForte.