Un antifurto per casa wireless: un sistema antintrusione comodo, intelligente e sicuro
Per dirsi davvero sicura, un'abitazione dovrebbe essere dotata sia di sistemi di protezione attiva che passiva. Come noto mentre questi ultimi comprendono porte blindate, inferriate e serramenti antieffrazione, la protezione attiva è affidata principalmente ai sistemi di allarme. L'antifurto per casa senza fili, altrimenti noto come “antifurto wireless” si integra con semplicità agli altri componenti aggiuntivi o alle automazioni già presenti nell'abitazione come dispositivi anti-panico, rilevatori di gas, fumo o allagamenti. L'antifurto wireless è per sua natura flessibile, quindi è semplice ampliare o modificare il sistema in qualsiasi momento.
Protexial Io ed è il sistema di antifurto casa senza fili progettato da Somfy per proteggere al meglio le nostre abitazioni. Autonomo al 100%, funziona anche in caso di blackout elettrico, è facile da configurare e comunica via radio in tutta sicurezza, utilizzando due frequenze distinte.
Il kit antifurto casa wireless Protexial Io Base è composto da un'unità centrale con modulo GSM, che analizza le informazioni inviate dai sensori e, se necessario, attiva le sirene e trasmette l'allarme telefonico al centro di telesorveglianza o ai numeri personali predisposti; una tastiera LCD per attivare o disattivare, totalmente o parzialmente, il sistema di antifurto casa senza fili, una sirena da esterno con lampeggiante, per dissuadere gli intrusi e avvertire i vicini che il sistema ha rilevato un'effrazione, due sensori di movimento capaci di captare movimenti sospetti in casa.
Il sistema sfrutta una comunicazione radio sicura, con tecnologia feedback in tempo reale. La trasmissione a doppia frequenza protegge il sistema dai tentativi di manomissione e dalle possibili interferenze. L'antifurto casa senza fili Protexial Io interagisce con le motorizzazioni Somfy già presenti all’interno dell'abitazione, come il sistema di controllo TaHoma® o Visidom, la nuova gamma di telecamere di videosorveglianza che permettono di catturare, in qualsiasi momento, foto o video della propria casa. Il valore aggiunto di Protexial Io è la possibilità di gestire il sistema ovunque ci si trovi, tramite PC, smartphone o tablet. Basta una connessione a internet per avere accesso alle impostazioni e al pannello di controllo, o per visualizzare le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Il risultato è quello di una casa sempre “connessa” e, soprattutto, completamente sicura.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere