In occasione di Klimahouse (29 gennaio - 1 febbraio 2015 a Fiera Bolzano), Internorm, porta al centro dell'attenzione, con le sue innovazioni che fanno tendenza, quattro temi fondamentali: efficienza energetica, salubrità degli ambienti, sicurezza e comfort.
All’interno del proprio stand (Settore CD – D26/08), oltre al modello top di gamma KF 500 con ferramenta I-tec, Internorm presenta innovativi modelli di finestre e portoncini dal design accattivante e dalle alte prestazioni, ponendo l’attenzione sull’alta tecnologia dei suoi prodotti e, in particolare, sull’I-Tec ventilazione VMC e sull’I–Tec SmartWindow, che da marzo sarà utilizzabile anche da dispositivi mobili. Si potranno così gestire comodamente le funzioni dei serramenti lontano da casa e richiamare sul dispositivo in qualunque momento, ed in modo semplice, lo stato di apertura delle finestre. Con la app domotica I-tec SmartWindow di Internorm è possibile regolare da tablet o smartphone con comodità e semplicità alcune funzioni dei serramenti come la ventilazione I-tec, i sistemi oscuranti, compresi quelli I-tec, e l’apertura dei sopraluce. Sono sufficienti pochi tocchi sullo schermo di comando per gestire i componenti o richiamare configurazioni personalizzate dall’utente.
Inoltre con la ventilazione I-tec totalmente integrata nel telaio Internorm offre un sistema che provvede al ricambio d’aria negli interni secondo la necessità ed in modo confortevole, risparmiando al contempo energia. Dotata di uno scambiatore di calore ad elevata efficienza la ventilazione I- tec permette un recupero del calore fino al 93%, riducendo al minimo le perdite di energia dovute all’aerazione.
Con l’innovativo oscuramento I-tec per doppie finestre l’irraggiamento solare può essere opportunamente regolato, influendo positivamente sul consumo di energia. Lo stesso sistema di oscuramento funziona a zero consumo energetico, ovvero tutta l’energia necessaria per l’azionamento viene ricavata direttamente
dalla finestra attraverso un modulo fotovoltaico integrato nelle veneziane.
Un elevato livello di sicurezza è offerto dall’innovativa ferramenta I-tec del sistema finestra in PVC e in PVC/alluminio KF 500 che utilizza delle bocchette basculanti integrate nel telaio per chiudere l’anta con sicurezza e precisione. Collocate alla giusta distanza su tutti e quattro i lati dell’anta, le bocchette basculanti fanno pressione alla chiusura direttamente contro l’interno del telaio, rendendo così quasi impossibile scardinare la finestra.
Sicurezza di serie, infine, significa per Internorm anche l’incollaggio del vetro sul telaio dell’anta. “Sigillare il vetro perimetralmente nel telaio, impedendo così il distacco della lastra su pressione e aumentando al tempo stesso la rigidità statica dell’anta. Una caratteristica di tutti i nostri sistemi finestra”, ribadisce Engelbert König, responsabile prodotti innovativi di Internorm.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere