La fiera Klimahouse quest'anno presenta un nuovo progetto: Utopia dell'Abitare.
Utopia non come sogno o come qualcosa di irrealizzabile, ma meglio come libertà assoluta di immaginare uno spazio abitativo slegato completamente dalle contingenze reali. Per questo architetti e progettisti potranno esprimersi al nuovo evento che si svolge durante Klimahouse 2016.
L’invito è quello di partecipare ad Utopia con l'idea di progettare secondo altre regole. E’ così possibile inviare un disegno di abitazione o di città utopica a questo indirizzo: [email protected], oppure portarlo direttamente in fiera dal 28 al 31 gennaio, oppure disegnare direttamente nello stand Utopia C18/58 a Klimahouse.
Il disegno dovrà essere:
– fatto a mano
– su un foglio A3 orizzontale
– inviato in formato .pdf in alta definizione per la stampa
– accompagnato nella mail da Nome Cognome, nome dello studio e sito internet (per poter dare la massima visibilità).
I disegni saranno esposti in fiera in una “Città dell'utopia contemporanea” creata attraverso la composizione di progetti abitativi utopisti degli architetti, sarà uno spazio di costruzione e in costruzione. Inoltre sarà data visibilità ai partecipanti anche sui canali di comunicazione di Fiera Bolzano e ne sarà composta una collezione.
La “Città dell'utopia contemporanea” è affiancata dall' “Isola delle utopie storiche” attraverso un percorso di opere letterarie utopiche.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere