Normativa

Klimahouse Toscana. Dall’efficienza energetica in edilizia alle Smart City

Appuntamento dal 13 al 15 aprile in una nuova location, il Nelson Mandela Forum di Firenze. Tra i principali relatori di questa edizione, l’archistar mitteleuropea Boris Podrecca

Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna Klimahouse Toscana, la manifestazione fieristica promossa da Fiera Bolzano dedicata al risanamento e all’efficienza energetica rivolta al centro-sud Italia.
L’appuntamento è fissato dal 13 al 15 aprile in una nuova location, il Nelson Mandela Forum di Firenze. Uno spazio espositivo che ospita le novità di oltre 100 aziende e un ricco programma di eventi formativi e informativi: convegni specializzati, presentazioni, mostre, 5 workshop in collaborazione con gli artigiani CasaClima Toscana (Klimahouse Toscana Academy) e le visite tecniche guidate agli edifici energeticamente efficienti sul territorio.

Focus di questa edizione, al centro del Congresso che si svolgerà nell’ambito di Klimahouse Toscana, l’appuntamento con “Smart City: ci siamo – dalla teoria alla pratica” in programma venerdì 13 aprile. Tra i principali relatori di questa edizione, l’archistar mitteleuropea Boris Podrecca che guiderà i partecipanti in un “viaggio nello spazio pubblico” dal Danubio ad Adria, mettendo in luce progetti architettonici che stanno trasformando le città in luoghi di benessere.

Ampi è il fronte dei patrocinatori e sostenitori dell’iniziativa di Fiera Bolzano. Infatti Klimahouse Toscana è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze, da Confindustria Toscana, dall’Ordine degli Architetti, dall’Ordine degli Ingegneri, dal Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali, da Confartigianato e CNA Firenze, da Anci Toscana, da ARPAT, da FNA Federamministratori, da EALP e Formedil Toscana. Ruolo di primo piano per l’Agenzia Fiorentina per l’Energia che rappresenta l’Agenzia CasaClima a livello regionale.