Doppio impegno fieristico, Klimainfisso a Bolzano e Made expo a Milano per Anfit, l’associazione per la tutela della finestra made in Italy. Tre le iniziative offerte: etichetta energetica, Marchio Quality e Manuale di posa in opera
Anfit incontrerà i professionisti del settore serramento nello stand di Klimainfisso (D24/22), a Bolzano, 5 – 7 marzo 2015, e successivamente a Made 2015, Fiera Milano Rho, 18 – 21 marzo.
Difendere le produzioni italiane di infissi. Qualificare e promuovere la filiera nazionale del serramento. Sono questi gli obiettivi primari di Anfit, l’associazione nata tre anni fa per volere di un folto gruppo di serramentisti per difendere e promuovere il prodotto nazionale nel rispetto delle leggi e delle norme nazionali ed europee. Gestita in prima persona dai soci serramentisti, Anfit, l’Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, sta diventando un crescente punto di riferimento per il settore. Anfit è associata a Finco, partecipando attivamente alle riunioni riguardanti la vita politica su temi di grande interesse come le costruzioni e i regolamenti edili, gli appalti e la loro riorganizzazione, l’efficientamento energetico e i suoi parametri. Essendo socio UNI, partecipa attivamente alle riunioni dei gruppi di lavoro sulle normative di prodotto.
Anfit è già riconosciuta anche in Europa quale rappresentante italiano in EPW, la Federazione Europea delle finestre in pvc, che per il tramite di Eurowindoor tutela gli interessi dei produttori del continente a Bruxelles presso la Commissione europea. Ai produttori di serramenti Anfit offre non solo la tutela del lavoro italiano ma anche concreti strumenti operativi come l’aggiornamento tecnico-normativo sulle sempre più numerose e complesse leggi, circolari, norme e direttive europee che regolano la vita del comparto, la consulenza per la qualificazione del prodotto, del personale e delle aziende e la consulenza di tipo legale e amministrativo.
Con questo spirito Anfit ha deciso di essere presente a Klimainfisso a Bolzano e a Made Expo a Milano per illustrare tre importanti progetti: l’etichetta energetica (con un convegno sul tema il 6 marzo nell’ambito di Klimainfisso), il Marchio Quality e il Manuale della Posa in opera. Tre iniziative apparentemente diverse ma fortemente collegate che ben esprimono la missione dell’associazione, nata per promuovere la qualità, la sicurezza nell’uso dei serramenti e la certezza della loro realizzazione sul territorio nazionale Italiano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere