Attualità

La belga Renson prende il controllo di Corradi, specialista di Pergotende, schermature solari e strutture outdoor

Renson, specialista di sistemi di ventilazione, protezioni solari e verande, completa la propria gamma con i prodotti outdoor della società bolognese

Colpo di scena sul mercato dell’outdoor. La società bolognese Corradi, creatrice delle strutture Pergotenda, e specialista nel campo delle schermature solari, tensostrutture e strutture outdoor alto di gamma, è finita sotto il controllo della società belga Renson, specialista di sistemi di ventilazione, protezioni solari e verande.

Con l’acquisizione Renson allarga non solo l’ambito merceologico con i prodotti outdoor della Corradi ma anche l’ambito commerciale avendo la società bolognese sedi e rappresentanze (oltre 1000) in diverse aree geografiche: Europa, Usa, Australia, Sud America, Cina (Gangzhou), Medio Oriente. Negli Stati Uniti a Dallas, nel 2010, ha aperto una unità per l’assemblaggio e la produzione di schermature solari.

Corradi è nata nel 1978 come produttore di tende da sole. Nel 1998 crea e brevetta Pergotenda, la struttura con copertura scorrevole ad impacchettamento, aprendo un nuovo mercato nel campo della protezione solare e diventando un marchio antesignano dell’italian style nel mercato dell’outdoor. Nel 2008 nasce Pergotenda Millenium, realizzata con estrusi in alluminio. Nel 2009 viene creato il Gruppo Corradi che si propone un approccio globale al mercato dell’outdoor anche con le società Velombra (vele ombreggianti) e Corradi Outdoor (arredi per esterni). Ora la società entra sotto il controllo della società belga che promette di mantenere nome, brand, rete commerciale e struttura attuale dell’azienda bolognese.